Lunedì, 2 Agosto 2021
Cultura

"Fiorentino Sullo 21 cento", analisi sulla storia del pensiero del riformista irpino

Appuntamento sabato 3 luglio

Nel pomeriggio di sabato 3 luglio, nella suggestiva cornice del Borgo di Castelvetere sul Calore (AV), si terrà l’evento “Fiorentino Sullo 21cento”, organizzato dall’Associazione culturale “La Ripa”, dal Centro Studi “Fiorentino Sullo” e dalla Fondazione “Fiorentino Sullo” con il patrocinio del Comune di Castelvetere sul Calore, in occasione della doppia ricorrenza del 21esimo anniversario della morte dello statista irpino e del centenario della sua nascita.

Alle ore 17.30 sarà celebrata una Santa Messa da parte del parroco di Castelvetere, Don Andrea Ciriello, nella Chiesa di Santa Maria Assunta. A seguire, si terrà un convegno all’interno della Sala “Fiorentino Sullo”. Interverranno Generoso Moccia, sindaco di Castelvetere sul Calore, Domenico Biancardi, presidente della Provincia di Avellino, Gianfranco Rotondi, deputato e presidente della Fondazione “Fiorentino Sullo”; il dibattito sarà moderato da Roberto Sullo, coordinatore del Centro Studi “Fiorentino Sullo”.

L’iniziativa costituirà un’occasione non solo per onorare la memoria del più giovane dei padri costituenti, ma anche per riflettere sull’attualità del suo pensiero riformista e modernizzatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiorentino Sullo 21 cento", analisi sulla storia del pensiero del riformista irpino

AvellinoToday è in caricamento