rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Sorbo Serpico

Bollicine e design, il successo dell'ultima creazione di Feudi di San Gregorio

Una bottiglia d'eccezione per Dubl Esse in onore di Papa Gregorio Magno

Il designer Fabio Novembre firma le curve dell' ultima creazione di Feudi di San Gregorio ed è già tutto esaurito.

Se la cantina di Sorbo Serpico è leader nella produzione di vini in tutto il Mezzogiorno un motivo c'è: non solo grandi vini, ma anche grandi idee. Per l'azienda il design è sempre stata una mission, Feudi attraverso l'arte si racconta, rivela la sua identità abbracciando progetti che uniscono l'innovazione alla tradizione.

Una filosofia che si riflette nell'ultima nata di casa: Dubl Esse, la nuova edizione di Dubl, lo spumante metodo classico campano. Da questo spumante nasce oggi "ESSE", esse come Selezione, perché racchiude al suo interno solo il meglio delle uve dei vigneti di Greco e ne esprime a pieno il potenziale, con un affinamento minimo sui lieviti di 36 mesi.

Per questo vino così speciale il manager Antonio Capaldo ha scelto il grande designer leccese Fabio Novembre che ne ha studiato il packaging. Un artista importante per un grande vino in onore di un Papa del passato. Infatti per realizzare la nuova confezione, Novembre si è ispirato alla tiara di Papa Gregorio Magno a cui è intitolata la cantina campana. La grafica della bottiglia si compone di tre fasce color oro che via via si restringono su uno sfondo nero. Ciascuna rappresenta le tre corone sovrapposte della tiara papale, ovvero il triplice potere del pontefice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollicine e design, il successo dell'ultima creazione di Feudi di San Gregorio

AvellinoToday è in caricamento