menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa dei nonni a Flumeri

La “ Giornata dei Nonni “ è il giorno in cui la Chiesa festeggia anche gli Angeli Custodi e questo a ricordarcelo è stato il Papa Francesco, per cui quest’anno a Flumeri il 2 ottobre si terrà un incontro-dibattito presso la Chiesa San Rocco dalle ore 17.00

Il prossimo 2 ottobre 2015, è la Festa dei Nonni, questa festività fu istituita in Italia il 31 luglio del 2005, invece a Flumeri,  questa ricorrenza si festeggia per la terza volta, la prima fu nel 2013. 

La “ Giornata dei Nonni “ è il giorno in cui la Chiesa festeggia anche gli Angeli Custodi e questo a ricordarcelo è stato il Papa Francesco, per cui quest’anno a Flumeri il 2 ottobre si terrà un incontro-dibattito presso la Chiesa San Rocco dalle ore 17.00.

Questo incontro-dibattito dal titolo “ Pianeta Nonni: un mondo da scoprire e da aiutare “ è stato organizzato, dalla cooperazione tra la Parrocchia Santa Maria Assunta e San Nicola di Flumeri e l’Associazione di Volontariato Bagliori di Luce di Flumeri.

Interverranno Le Psicologhe Dott.ssa  Maria Alberta Grifa e Dott.ssa Giuseppina Tiso, Il Primario Geriatra Dott. Francesco Di Grezia, il Presidente della Comunità Montana dell’Ufita Dott. Carmine Famiglietti e il Sindaco di Flumeri Dott. Angelo A.Lanza. 

A moderare il dibattito, sarà il Presidente dell’Associazione P.S. Mancini,  Dott. Salvatore Salvatore.

A fare gli onori di casa saranno invece :  Antonietta Raduazzo Presidente l’Associazione Bagliori di Luce e Don Claudio Lettieri Parroco di Flumeri, che al termine della manifestazione celebrerà la Santa Messa.

Dopo la Santa Messa,  sarà offerto dalla Parrocchia  un rinfresco nella Sala S. Rocco, a tutti i nonni e tutti coloro che saranno presenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Meteo

    Meteo, marzo inizia all'insegna del sole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento