menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montecalvo, inaugurata la biblioteca dello sport

Nel corso del Forum 'Campioni di fair play' organizzato dall'avvocato Franco Campana

I valori del fair play e della responsabilità sociale arrivano nel piccolo Comune di Montecalvo irpino. Un'intera giornata che ha visto esperti del settore discutere nella suggestiva location del Palazzo Ducale dei valori da diffondere alle nuove generazioni con e attraverso lo sport nel corso del Forum 'Campioni di fair play'. Animatore della manifestazione lì'avvocato Franco Campana che in collaborazione con il forum dei giovani, il patrocinio della Regione Campania ha stilato un programma culturale del fair play nello sport e della responsabilità sociale. 

Presenti Giuseppe Caruso presidente  Forum Regionale della Gioventù, Ciriaco Puopolo del comitato fai play Montecalvo, Luciano Iorillo della Pro Loco,  Ernesto Albanese del locale forum. Si sono succeduti negli interventi Francesco Maturi presidente  della associazioni benemerite del Coni, Francesco Pepe vice sindaco di Montecalvo.

Valori diffusi attraverso esempi positivi come la storia di Fabio Pisacane, ex calciatore dell'Avellino raccolta in un libro edito da Graus. Nel corso della giornata c'è stata anche l'inaugurazione della biblioteca 'Ateneum per Sport e Benessere' che costituirà un punto di riferimento raccogliendo cimeli e carte che hanno fatto la storia dello sport.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento