menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crescono le adesioni a "Comuni in comune": altri sei comuni aderiscono al progetto

Con Atripalda, Luogosano, Lapio, Montecalvo Irpino, Sturno e Capriglia Irpina un quinto dei comuni irpini hanno già aderito al progetto di promozione territoriale

Continua a crescere il progetto di marketing territoriale "Comuni in comune", che in pochi mesi ha già affiliato un quinto dei comuni della provincia di Avellino. L'iniziativa ha recentemente visto l'adesione di altre sei amministrazioni irpine, prontissime a promuovere le proprie eccellenze. Da Luogosano a Lapio, da Montecalvo Irpino a Sturno, fino a Capriglia Irpina, per citare solo le adesioni più recenti, il progetto conferma la chiara volontà della provincia irpina di promuoversi, soprattutto al di fuori dei confini locali.

Piuttosto recente anche la partecipazione al progetto della Città di Atripalda, che ha siglato l'accordo con la Pixhart per l'affiliazione della cittadina del Sabato a "Comuni in comune". Oltre alla ferma volontà del Primo cittadino Paolo Spagnuolo, da sottolineare il forte interesse per il progetto dimostrato dall'Assessore alla Cultura di Atripalda Lello Barbarisi, che da subito si è espresso positivamente in merito alla fattibilità dell'accordo.

L'ingresso di Atripalda nel circuito arricchisce l'iniziativa della presenza di uno dei più importanti centri turistici della provincia di Avellino ed al contempo dà la possibilità alla stessa cittadina irpina di aprirsi a nuovi scenari, che consentiranno ad Atripalda di promuovere le proprie eccellenze in un circuito già collaudato al di fuori dei confini regionali. Una collaborazione fattiva, fatta di un reciproco supporto come nello spirito di "Comuni in comune", basata sulla consapevolezza che una sinergia tra le singole forze è lo strumento migliore per dare il giusto slancio alla visibilità del nostro territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento