menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Ariano Irpino aperte le iscrizioni per il Corso di formazione per Volontari Nati per Leggere

Tra le attività di divulgazione/sensibilizzazione, operata dai pediatri, dai bibliotecari, dagli educatori, sono previsti dei Corsi di Formazione per “Volontari Nati per Leggere”

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 339 del 15.12.2016, ha aderito all’iniziativa Nati per Leggere. Il programma, attivo su tutto il territorio Nazionale, e promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) in accordo con l’Associazione Culturale Pediatri (ACP) ed il Centro per la Salute del Bambino, ha come obiettivo la diffusione della pratica di lettura, strumento prezioso di relazione affettiva tra grandi e piccoli, portatrice  di benefici sia  in famiglia che nel contesto sociale.

Tra le attività di divulgazione/sensibilizzazione, operata dai pediatri, dai bibliotecari, dagli educatori, sono previsti dei Corsi di Formazione per “Volontari Nati per Leggere”, per fornire ai partecipanti gli strumenti basilari per operare nei contesti culturali individuati dalle Unità Territoriali di Progetto.

Ad Ariano Irpino si terrà un Corso di  Formazione per “Volontari Nati per Leggere”   presso la  Biblioteca “P. S. Mancini”, nei giorni 20 e 21 gennaio  2017 e coloro che sono interessati a svolgere l’attività di  volontari lettori, posso effettuare l’iscrizione online entro mercoledì 11 gennaio  2017, all’indirizzo https://www.natiperleggere.it/index.php?id=278. Per ulteriori informazioni e/o dettagli sull’iniziativa, è possibile contattare la Biblioteca Mancini  al numero di telefono 0825.875410.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento