rotate-mobile
Cultura

I cuochi del domani a scuola con lo chef stellato Paolo Barrale

Evento formativo destinato agli chef presso l’istituto alberghiero “Manilo Rossi Doria” di Avellino

Il Consorzio Sinergia Italiana ospite dell’evento formativo destinato agli chef presso l’istituto alberghiero “Manilo Rossi Doria” di Avellino.

Una fase pratica e teorica che ha visto in scena da una parte la nutrizionista Mariateresa Lo Conte in termine scientifico e dall’altra parte lo chef Barrale alle prese con alcune pietanze a livello pratico.

A rappresentare il consorzio Sinergia Italiana l’avvocato Letizia Romano con le aziende partner. Il consorzio annovera infatti tra i produttori di alimenti di ottima qualità e di alto valore nutritivo: cipolla ramata di Montone Salvatore (Montoro), confetture di marmellate il Poggio del Picchio (Aiello Del Sabato), frutta secca e pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop di Gennaro Anna (Pollena Trocchia), pasta “Senatore Cappelli” Codella Vito (Calitri). All’incontro è stato affrontato la tematica della dieta mediterranea, modello nutrizionale, introdotto e studiato inizialmente dal fisiologo statunitense Ancel Keys, che ha dimostrato i benefici effetti sulla longevità e sulla salute nel Seven Country Study. Fulcro del corso la promozione di prodotti del territorio campani che a gran titolo fanno parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cuochi del domani a scuola con lo chef stellato Paolo Barrale

AvellinoToday è in caricamento