rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

“Come li pacci”, Vinicio Capossela annuncia il tema dello Sponz: "Viviamo un tempo dove bisogna scegliere il giusto valore da dare alle cose"

Tappa speciale per il giro promozionale del nuovo album di Vinicio Capossela

Tappa speciale per il giro promozionale del nuovo album di Vinicio Capossela. L’iniziativa, organizzata da Camarillo Brillo, è stata “Un modo per sostenere quei pochissimi negozi di dischi che sono rimasti in giro ed è anche l’occasione per tornare in Irpinia”, dice Capossela. La presentazione del nuovo album “Tredici canzoni urgenti”, all’Accademia Real di Avellino, intervistato dal giornalista Generoso Picone, è stata anche l’occasione per annunciare il tema della prossima edizione dello Sponz, “Come li pacci”: “Un disco lo si fa solo se è un’urgenza. Quest’album nasce dal forte senso del pericolo che viviamo e insieme dall’attaccamento alla vita, fuori da ogni metafora o mito che tradizionalmente uso nelle mie canzoni. Viviamo in un tempo caratterizzato da un forte lavoro industriale sulla paura, dal terrorismo islamico alla pandemia fino all’apocalisse, la realtà del nostro tempo sembra coinvolgerci e chiamare alla partecipazione ma è un’illusione, mancano occasioni comunitarie. La prima voce del fatturato continuano a essere le armi. Ecco perchè bisogna investire nei beni rifugio, come dicono gli economisti, quando c’è crisi bisogna scegliere il giusto valore da dare alle cose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Come li pacci”, Vinicio Capossela annuncia il tema dello Sponz: "Viviamo un tempo dove bisogna scegliere il giusto valore da dare alle cose"

AvellinoToday è in caricamento