menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercogliano, Castellarte verso la vittoria per il premio Italive

Soddisfazione per il festival di Capocastello selezionato tra 18mila eventi italiani per il premio Italive

Gradita e inattesa sorpresa per Castellarte. Il Festival Internazionale di Artisti in Strada, inserito tra le manifestazioni italiane di maggior rilievo, ? in corsa per aggiudicarsi la quarta edizione del Premio Italive.

Italive promosso dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l'Italia e la collaborazione di Coldiretti ha selezionato Castellarte tra le migliori manifestazioni italiane, ora tocca al pubblico votare il Festival per consentirgli la vittoria del Premio che, infatti, sarà aggiudicato a fine anno sulla base dei voti el pubblico sommati alle votazioni di una commissione di esperti. Il portale nasce per informare gli automobilisti, i viaggiatori e i turisti su quello che di meglio accade sul territorio attraverso un calendario sempre aggiornato di appuntamenti selezionati tra le eccellenze locali; è stato sperimentato con successo da Autostrade per l'Italia e, dopo una fase di sperimentazione su due zone circoscritte e con il patrocinio del Ministero per il Turismo, si è esteso a tutto il territorio nazionale. Curato da Markonet, Italive.it ha come garanti (no profit) dell'iniziativa la Coldiretti, per l'eccellenza dei prodotti e la tutela della ruralità, il Codacons nel suo ruolo istituzionale di vigilanza e controllo e garanzia della correttezza delle valutazioni raccolte dagli utenti, di Smart Mobility su Strade Amiche; il tutto per valorizzare l'esperienza del viaggio, il territorio e dare impulso al turismo del "Sistema Italia".

 "Siamo profondamente onorati di questa "nomination" - commenta il Presidente dell'Associazione Castellarte Francesco Dello Russo - che sentiamo come un premio per ventitré anni di grande lavoro per rendere il festival sempre unico, per essere sempre un passo avanti e assicurare al pubblico la presenza di artisti e spettacoli sempre di grande qualità. Per noi, del resto, il lavoro non termina mai, siamo infatti sempre in giro in Europa per vedere gli artisti esibirsi dal vivo, siamo in stretto contatto con Festival "amici" come il Ferrara Buskers, l'ammiraglia italiana dei festival di arte di strada, o il Festival di Pennabilli; siamo inoltre impegnati da anni nella FNAS Federazione Nazionale di Artisti di Strada. A sud di Roma, insomma, si può dire che siamo il riferimento maggiore in Italia, invitiamo perciò con il cuore i tanti che ci seguono a votarci, per far vincere Castellarte ma, soprattutto, per far vincere l'Irpinia".

A questo punto a tutti gli amanti della kermesse in scena nel borgo medievale di Capocastello a Mercogliano, dal 29 al 31 luglio, non resta che votare il festival irpino per ottenere l'ambito premio.

Approfondimenti
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento