menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il carnevale di Montoro tra i carnevali storici d’Italia

L'edizione 2017 potrà contare su un contributo economico da parte del ministero dei beni culturali

Traguardo importante per il carnevale di Montoro, inserito dal ministero dei beni culturali tra i carnevali storici di Italia.
Grande soddisfazione per il Comune che da anni organizza questa manifestazione dal richiamo regionale sfruttando la vocazione turistica di una a tradizione consolidata nel tempo come quella del Carnevale di Montoro.
Carri allegorici, maschere originali, costumi senza eguali sfilano lungo le strade del paese, l’intera comunità si mobilita per realizzare un grande evento che possa attrarre e divertire.

Adesso grazie al riconoscimento ottenuto la direzione generale del Turismo del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, assegnerà un contributo economico all'edizione 2017. Tutti i carnevali storici d’Italia potranno contare su un ingente finanziamento, cifra che sarà ovviamente impiegata soprattutto per promuovere i calendari delle manifestazioni carnevalesche che saranno avviate a breve. Per questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale è fare in fretta, affinché l’edizione 2017 possa essere ricordata come uno dei più bei carnevali di tutti i tempi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, deceduto 83enne al Covid Hospital

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento