menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capossela maestro per un giorno al Cimarosa: "L'Irpinia piena di potenzialità"

Masterclass del cantautore irpino al conservatorio di Avellino

"La musica è un dono da coltivare e conservare, io sono felice di apprendere della qualità e della grende offerta culturale del Conservatorio Cimarosa, il quarto in Italia per numero di iscritti e docenti".

Così Vinicio Capossela ha giudicato il Conservatorio Cimarosa di Avellino dove questa mattina ha tenuto una masterclass con gli studenti. Applausi, emozioni, passioni hanno condito una giornata che resterà inscritta nella memoria degli alunni che vedono in Capossela un esempio di arte e cultura.

"Non escludo di poter collaborare con il Conservatorio - ha aggiunto il cantante -l'importante è che la musica non si fermi tra queste mura, ma sia portata nei centri più decentrati".

Il riferimento è a quei paesi dell'Alta Irpinia che spesso hanno ispirato le sue canzoni è che sono per Capossela un patrimonio da preservare non solo dal punto di vista paesaggistico.

"L'Irpinia è come il Conservatorio piena di potenzialità, una terra predisposta all'arte della musica popolare che poi trova nella musica classica la sua espressione più nobile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento