rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cultura Montoro

A Palazzo Macchiarelli partono i Cantieri Stranieri

A Montoro un iniziativa importante per il coinvolgimento, la partecipazione e lo scambio culturale con le diverse comunità presenti sul territorio

Palazzo Macchiarelli, alla frazione Misciano di Montoro (Av) apre alla nuova frontiera multietnica, degli scambi culturali e dell’integrazione sociale. . 
Nell’ambito del progetto "Itinera", capofila la Cooperativa Sociale "L’Isola che c’è", hanno preso il via i "Cantieri Stranieri" per il coinvolgimento, la partecipazione e lo scambio culturale con le diverse comunità presenti sul territorio. L’obiettivo è quello di trasmettere agli stranieri residenti a Montoro la conoscenza delle tradizioni, dei monumenti, delle strutture pubbliche e della storia del territorio comunale e dell’Irpinia in generale. 
I cantieri sono animati da una mediatrice culturale, che accoglie, gestisce e promuove momenti di una vita multietnica in campo culturale, professionale, artistico e ludico. 
I Cantieri Stranieri si tengono ogni martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00. 
Vi aspettiamo!

Per info raggiungere Palazzo Macchiarelli alla frazione Misciano di Montoro (AV) il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Macchiarelli partono i Cantieri Stranieri

AvellinoToday è in caricamento