rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cultura Monteforte Irpino

Campi estivi per i bimbi a Monteforte, saranno gestiti dall'Atb Consulting

Multiculturalità, interculturalità e diversità saranno tra le colonne portanti degli argomenti trattati

Al via Lunedì mattina il progetto inerente ai campi estivi “Che fantastica estate”, organizzato dall'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Monteforte Irpino Giulia Valentino, e affidato ad Atb Consulting che opererà presso la sede del centro “Peter Pan”. Ricca, variegata e istruttiva sarà l’offerta della ditta aggiudicataria, articolata in laboratori formativi spalmati nell’arco delle dieci settimane. Multiculturalità, interculturalità e diversità saranno tra le colonne portanti degli argomenti trattati, spiegati attraverso il gioco ed il cibo e la scoperta di canti e musiche popolari provenienti da differenti culture. 
«Sono entusiasta della partenza dei campi estivi, soprattutto in virtù della decisione che ha permesso di garantire l’accesso a tutti i bimbi iscritti» ha dichiarato l’Assessore Valentino. «Tengo a precisare che sarà applicata una riduzione di 5 euro su base mensile, assicurato un maggiore numero di esoneri e sarà garantito un numero di operatori adeguato.»

L’offerta dell’Atb Consulting prevederà, inoltre, attività grafico-pittoriche, corsi di baby kitchen ed un laboratorio cinematografico. «I piccoli avranno l’opportunità di sviluppare al meglio tutte le proprie attitudini – ha spiegato l’Assessore Valentino – e mettere in pratica tutta la loro versatilità in relazione ad attività tanto variegate quanto costruttive.»
Fissata invece per Venerdì pomeriggio (ore 17.00) un incontro preventivo con i genitori di tutti i bambini partecipanti, all’interno del quale verranno resi noti orari e modalità di svolgimento dei laboratori formativi e si procederà ad una conoscenza preventiva degli operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi per i bimbi a Monteforte, saranno gestiti dall'Atb Consulting

AvellinoToday è in caricamento