menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caciotte solidali della Coldiretti: l'acquisto per il bene di Amatrice

Saranno in vendita al mercato degli agricoltori in Villa Comunale, durante il tradizionale mercato di Campagna Amica

Sabato 17 settembre, ad Avellino, le caciotte solidali e salva stalle prodotte con il latte raccolto negli allevamenti terremotati del Centro Italia.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla mobilitazione della Coldiretti per garantire la mungitura e l’alimentazione delle mucche sopravvissute al sisma, raccoglierne il latte e organizzarne la trasformazione e la distribuzione nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.

Le caciotte della solidarietà, dal peso di 1,3 chili e vendute al prezzo di 10 euro e che sono riconoscibili anche grazie alla speciale etichetta “Aiutaci ad aiutarli”, saranno in vendita domani al mercato degli agricoltori in Villa Comunale, durante il tradizionale mercato di Campagna Amica. “L’intero incasso ricavato dalla vendita delle caciotte solidale sarà devoluto alle aziende agricole danneggiate dal sisma – spiega il direttore di Coldiretti Avellino, Salvatore Loffreda– far vivere le stalle significa far ripartire l’economia e l’occupazione. I nostri territori conoscono bene cosa significhi lottare contro i gravi danni subiti dal sisma per questo motivo abbiamo aderito immediatamente attivando la rete di solidarietà”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento