rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cultura

Bacche di Goji, il prodotto vegetale con il maggior contenuto di sostanze nutritive

La confettura extra viene realizzata artigianalmente con frutti freschi, con una macchina che lavora a bassa pressione e permette di far evaporare l’acqua in eccesso

Il progetto irpino “Nutrire a Vita” lancia il “superfrutto”, ovvero le bacche di Goji, il prodotto vegetale con il maggior contenuto di sostanze nutritive al mondo e con il più alto potere antiossidante. Nella sezione e-commerce del sito di bioterapia nutrizionale del progetto “Nutrire la Vita” arriva la confettura extra realizzata con le uniche bacche di Goji prodotte in Italia, coltivate a Fondi, nel Lazio, dalla Natural Goji, la prima azienda d’Italia a produrre Goji fresco. La confettura extra di Goji è un’innovazione nel panorama italiano, in quanto fino ad oggi in commercio sono disponibili esclusivamente bacche di Goji di origine asiatica ed essiccate. Grazie a Nutrire la Vita, che ha selezionato come fornitore un’azienda garantita ed affidabile, è ora possibile consumare un prodotto naturale, sicuro, genuino ed al 100% italiano.

La confettura extra viene realizzata artigianalmente con frutti freschi, con una macchina che lavora a bassa pressione e permette di far evaporare l’acqua in eccesso. In aggiunta al frutto vi è solo una piccola quantità di zucchero di canna di prima qualità. Senza addensanti, conservanti e coloranti è anche priva di glutine.

Le bacche di goji, derivanti dalla pianta di Lycium Barbarum, sono originarie dei paesi asiatici, in particolare del Tibet. La maggior parte della coltivazione del goji si ottiene in Cina, con la sola possibilità di consumo in Italia di bacche esclusivamente essiccate. In Italia il Ministero della Salute comprende le bacche di Goji nella lista degli estratti vegetali come integratore antiossidante, grazie al contenuto più alto in assoluto di vitamina B, 30 minerali ed oligoelementi (calcio, magnesio, potassio, fosforo, ferro, rame, zinco ecc.), tutti gli aminoacidi essenziali, acidi grassi essenziali contenuti nei semini, vitamine C ed E, polifenoli, fibra. Le bacche di Goji hanno anche proprietà antitumorali, antinfiammatorie, azione antinvecchiamento, aumentano le difese immunitarie, migliorano la funzionalità intestinale, svolgono un’azione miglioratrice del sonno e della memoria, proteggono la vista, hanno un basso indice glicemico, un elevato potere saziante, proteggono la cute dagli effetti dannosi dei raggi UV, hanno un’azione preventiva nei confronti della degenerazione cellulare, favoriscono l’aumento dei livelli di energia, la riduzione del senso di fatica, l’aumento del benessere psicologico e migliorano la ripresa dopo uno sforzo.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacche di Goji, il prodotto vegetale con il maggior contenuto di sostanze nutritive

AvellinoToday è in caricamento