rotate-mobile
Cultura

La star internazionale della lirica sceglie il Made in Irpinia con Iannaccone Gioielli

La classe di Iannaccone Gioielli sposa il talento del soprano Eleonora Buratto

Che i diamanti siano i migliori amici delle donne è storia vecchia, ma pur sempre attuale in particolare se si parla di una star di fama planetaria cresciuta professionalmente sotto la guida del re indiscusso della lirica Luciano Pavarotti.

Eleonora Buratto, soprano tra le più acclamate e richieste dei nostri giorni , a Londra in occasione del debutto internazionale del concerto al Wigmore Hall il 10 ottobre ha scelto di indossare le creazioni realizzate per lei da Iannaccone Gioielli, storico brand avellinese nato nel lontano 1830.

L'astro dell'opera italiana dopo aver vestito i panni della contessa di Almaviva nelle Nozze di Figaro di Chiara Muti al Teatro San Carlo di Napoli si esibirà presso la struttura londinese per poi fare tappa al Teatro Bibiena di Mantova il 12 ottobre 2016 alle 21.00. La diva sia a Londra che a Mantova indosserà per la prima volta i preziosi Made in Irpinia della linea Iannaccone Gioielli.

Il rapporto fra il brand e uno dei massimi riferimenti dell'opera italiana nasce in modo spontaneo e casuale. Chi sceglie Iannaccone Gioielli, infatti, lo fa perchè si innamora del prodotto. Preziosi dal design elegante e raffinato, frutto di una produzione totalmente artigianale che l'imprenditore Giuseppe Iannaccone segue in ogni fase della lavorazione. Diamanti, smeraldi, pietre preziose che giocano con i colori creando effetti cromatici che evidenziano le forme avvolgenti delle montature. Una scelta quella di Eleonora che rispecchia pienamente il suo stile inconfondibile.

La Buratto nota per il suo virtuosismo vocale e una voce suadente ha voluto per la prima del suo concerto gioielli di lusso che rappresentassero al meglio l'originalità dei gioiellieri artigiani italiani. "Sono felice di indossare gioielli preziosi di purezza assoluta, che puntano alla bellezza classica del disegno piuttosto che all'eccentricità fine a se stessa, gioielli che ho subito sentito vicini al mio stile - ha dichiarato Eleonora".

Iannaccone Gioielli non poteva avere un volto migliore per le sue creazioni personalmente progettate per esaltare la bellezza e l'unicità della donna senza mai offuscarne la personalità. "Sono entusiasta di portare in giro per il mondo, grazie a Eleonora Buratto, il nome del mio marchio e quello della mia città - ha dichiarato Giuseppe Iannaccone, titolare dell'attività - Si tratta di un riconoscimento importante che premia la scelta della produzione artigianale in cui la qualità resta il massimo imperativo".

Nell'era della globalizzazione, contesti come quello di Iannaccone Gioielli risultano ottimi custodi del Made in Italy e del Made in Irpinia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La star internazionale della lirica sceglie il Made in Irpinia con Iannaccone Gioielli

AvellinoToday è in caricamento