rotate-mobile
Cultura

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal primo al due ottobre

Appuntamenti religiosi e gastronomici aprono il primo weekend di ottobre

MUGNANO DEL CARDINALE - Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Mugnano del Cardinale c'è la Sagra del Maiale, giunta alla sua 28esima edizione. Pietanze tipiche del baianese, musica e divertimento per due giorni in piazza Umberto I, per uno degli eventi più longevi della zona.

MONTELLA - Dal 2 al 4 ottobre il complesso conventuale apre le porte a Francesco d'Incanto, l'evento che apre la rassegna di manifestazioni autunnali. L'ambientazione suggestiva del convento di San Francesco a Folloni ospiterà, come ogni anno, eventi culturali, concerti e stand gastronomici. Il tema della 19° edizione di Francesco d'Incanto è "Tu sei il Bene, ogni Bene, il sommo Bene".

NUSCO- Partono domani i festeggiamenti per Sant'Amato. In questo weekend non solo celebrazioni religiose per il comune irpino. Dal primo al due ottobre, infatti spazio ai sapori irpini con la Sagra della Brace.

AVELLINO - Torna l'appuntamento con le Domeniche gratis al Museo. Domenica 2 ottobre 2016 i siti statali apriranno le loro porte al pubblico in modo gratuito. L'iniziativa prevede l'apertura gratuita dei musei la prima domenica di ogni mese, nel corso del tempo sta incontrando sempre di più il favore del pubblico che in massa si riversa agli ingressi dei siti per poter usufruire del biglietto gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal primo al due ottobre

AvellinoToday è in caricamento