rotate-mobile
Cultura Cervinara

Conto alla rovescia per Atacama Festival: Street art, teatro e tante sorprese

Oggi la presentazione a Benevento della kermesse che si terrà dal 30 settembre a Cervinara

Due settimane di incontri, talk, esposizioni, spettacoli di teatro e musica ma anche street art e laboratori d’arte. Atacama Festival dal 30 Settembre al 15 Ottobre a Cervinara si propone come incubatore delle imprese culturali sul territorio. Lo fa grazie ad una fitta rete associativa e alla collaborazione tra Art.9, associazione organizzatrice del festival, e l’impresa culturale Kinetès spin off dell’Unisannio.

Il festival si propone di unire l’eredità rurale e il contemporaneo favorendo la collaborazione ed il dialogo tra soggetti pubblici e privati per la valorizzazione e gestione dei beni culturali e paesaggistici promuovendo il turismo culturale e supportando la formazione di specifiche professionalità.

Ospiti della kermesse saranno lo scrittore e paesologo Franco Arminio, lo street artist beneventano Fabio Biodpi Della Ratta, il duo Ebbanesis, il progetto teatrale Nichel, il fotografo Vincenzo De Lucia. Non mancheranno esperienze laboratoriali con i bambini delle scuole caudine e meeting di approfondimento.

Il 15 ottobre il festival chiude, infatti, con un incontro sull’impresa culturale e territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per Atacama Festival: Street art, teatro e tante sorprese

AvellinoToday è in caricamento