rotate-mobile
Cultura

Aspettando l'estate, ad Avellino ritorna Irpinia Streat Mood

Approvato in Giunta il cartellone di eventi che anticipa le manifestazioni estive

L'assessorato alla cultura del Comune di Avellino ha stilato un ricco cartellone di eventi che anticipa le kermesse estive. 

Si chiama Aspettando l'estate e avrà inizio a partire dal 2 maggio. La giunta comunale ha già approvato una parte del cartellone, tra gli appuntamenti in programma, l'evento inaugurale con la manifestazione "I libri per tutti". Si prosegue il 5 maggio con la Nuova Compagnia di Canto Popolare che terrà uno spettacolo al Teatro Carlo Gesualdo.

Il 28 maggio invece tocca alla seconda Gara di Gimkana in Vespa. Lungo Corso Vittorio Emanuele grazie all'associazione Vespa Club Avellino 1951 una colorata sfilata di vespe dall'aeroporto 08 alle 19.00

Il 2 giugno si prosegue con la Festa di primavera, i cui protagonisti saranno bambini e ragazzi pronti ad esibirsi per mostrare le loro velleità artistiche. E infine dal 30 al 2 luglio il tripudio delle eccellenze gastronomiche irpine con l'evento consolidato di Irpinia Streat Mood.

I dettagli dell'iniziativa saranno via via definitiva dall'amministrazione comunale con il contributo delle associazioni che come nel caso di Avellino Città Natale 2016 faranno "la parte da leoni" nell'organizzazione di "Aspettando l'estate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando l'estate, ad Avellino ritorna Irpinia Streat Mood

AvellinoToday è in caricamento