menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Continua con successo la mostra Arte e Benessere del Corpo

L'evento romano nasce in collaborazione con la KS International Group, azienda irpina leader nel settore ortopedico

Prosegue a Roma con notevole interesse di pubblico la mostra collettiva “Arte, Benessere del Corpo” presso la Tornatora Art Gallery dell’EUR. L’evento è nato in collaborazione con la KS International Group, azienda irpina leader nel settore ortopedico, ed è incentrato sullo stimolante connubio arte-scienza che ha ispirato gli artisti nella realizzazione delle loro tele e sculture, in esposizione anche questa settimana. 
Il finissage è fissato per sabato 11 febbraio alle ore 18, con la tavola rotonda “L’Arte, la Musica e l’Innovazione Scientifica al loro servizio” e prevede l’intervento della dr.ssa Maria Antonietta Fusco che ha ideato negli anni ’80 il metodo KS, di particolare efficacia nella cura della postura. Il metodo KS si fregia della certificazione rilasciata dalla Commissione Europea di Bruxelles per le migliori innovazioni tecnologiche. La Fusco tratterà dell’importante valore che assume la funzione respiratoria anche in campo artistico, e precisamente in quello musicale. Difatti, i flautisti sono soggetti abituati a “lavorare con il fiato” e necessitano, pertanto, di potenziare il volume sia inspiratorio che espiratorio dei polmoni; a supporto della loro attività artistica c’è il KS Brief Stimulator, innovativa strumentazione frutto di studi e ricerche dello staff scientifico guidato dalla Fusco. Tale strumento è stato già provato ed apprezzato dall’Associazione Flautisti Italiani in un apposito incontro tenutosi nel 2016 presso il Campus universitario dell’Ateneo di Salerno. 
Al finissage attesi anche gli interventi di Anna Astrella giornalista e responsabile comunicazione di Tornatora Group, Maria Grazia Londrino art director della galleria Tornatora, Alberto De Rogatis pubblicitario e creative supervisor dello studio Pubblifirst. Nel corso della serata saranno consegnati attestati di merito agli artisti partecipanti per le loro capacità comunicative dimostrate: Sara Al Asali, Amicla, Laura Andreuzzi, Rita Belpasso, Andrea Cauzillo, Simona Gabella, Valeria Mariotti, Dario Mazzeo, Paola Meloni, Serena Muzzioli, Serena Rapanotti, Romina Salice, Danilo Teagano. 

La mostra è ad ingresso libero, aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19 fino a lunedì 13.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento