menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Flumeri l'Albero di Natale dedicato ai bambini

L'associazione Bagliori di Luce anche quest'anno ha rinnovato la tradizione natalizia

Come da tradizione l’Associazione di volontariato “ Bagliori di Luce “,  in sinergia con il Comune di Flumeri  e la Parrocchia di Santa Maria Assunta , anche quest’anno ha voluto consolidare l'iniziativa  inaugurata 5 anni fa, cioè quella dell’Albero di Natale dedicato ai Bambini.
L’albero, fornito dall’Amministrazione Comunale è stato installato in piazza San Rocco, per una maggiore visibilità e soprattutto  di sicurezza per i bambini durante la manifestazione. Esso, è stato decorato  con bellissime stelle e figure in polistirolo, regalate per l’occasione dalla società Polidecor S.r.l di Frigento –AV, assemblate e colorate dai  componenti l’Associazione Bagliori di Luce e in parte anche dipinte dai bambini delle scuole elementari. 

L’albero, è stato benedetto dal Parroco di Flumeri e Trevico, Don Claudio Lettieri, alla presenza di bambini e bambine presenti  in piazza San Rocco , nonostante  il freddo  pungente accompagnato da un forte vento, proveniente dai Balcani. 
A margine della manifestazione Antonietta Raduazzo Presidente dell’Associazione  Bagliori di Luce , ha dichiarato:

"La tradizione vuole  che tutti i regali di Natale vengano posti sotto gli alberi installati nelle abitazioni, ma questo posto in piazza San Rocco,  ha anche un significato legato alla religione Cristiana. Noi lo facciamo ogni anno, per simboleggiare nella continuità il rinnovamento della vita. Ringrazio a nome dei componenti l’Associazione Bagliore di Luce, tutti i  presenti, bambine e bambini, i loro genitori, Don Claudio Lettieri sempre presente alle nostre manifestazioni e il Comune di Flumeri per aver patrocinato quest’evento".
La manifestazione, si è conclusa con animazione e giochi dedicati ai bambini, offerti dal Comune di Flumeri. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento