menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"L'albero delle idee", riuscita la manifestazione a Serino

La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata patrocinata dal Comune di Serino e ha visto come tema per quest’anno “Il mio paese da grande”

Nella giornata di ieri ha avuto luogo l’evento “L’Albero delle idee” organizzata dall’ACAS (Associazione Commercianti e Artigiani Serinesi).

La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata patrocinata dal Comune di Serino e ha visto come tema per quest’anno “Il mio paese da grande”.

L’iniziativa ha coinvolto tutti i plessi scolastici presenti sul territorio, i premi in palio consistevano in buoni acquisto di materiale didattico utilizzabili presso le attività commerciali del nostro comune, i premi sono stati assegnati alle seguenti otto classi:
la prima B e la seconda C delle scuole medie, la terza A e la quarta A di Sala, la seconda elementare di San Sossio, la seconda elementare di San Sossio e la prima elementare di Ferrari.

A decidere l’assegnazione dei premi, valutando valutare le idee dei bambini, un’apposita giuria di qualità composta da: Vito Pelosi, Sindaco di Serino; la dott.ssa Laura Rocco, componente del direttivo dell’Associazione ACAS; la dott.ssa Lucia Forino, dirigente scolastica; il professore Antonio Colacurcio, il professore Gaetano Vigorita; Sabino Matta, Consigliere comunale con delega alla cultura e Fausta Molisse, Assessore alla Pubblica Istruzione.

A presentare la manifestazione Marcello Rocco, Assessore al turismo e alle Politiche giovanili, che ha approfittato dell’occasione per annunciare pubblicamente il prossimo progetto che riguarderà i bambini ed i ragazzi di Serino: “il baby trekking”. Escursione nei boschi e nei borghi di Serino che rendono il nostro paese tra i più belli del Mezzogiorno d’Italia.

Subito dopo la premiazione ha avuto luogo l’esibizione di una rappresentanza della “Sonora Junior Sax”, una vera e propria eccellenza serinese e campana, diretta dal maestro Domenico Luciano, reduce dal tour a Milano.

A tirare le somme il Presidente dell’ACAS Sergio De Feo e Laura Rocco i quali si sono detti estremamente soddisfatti dell’esito della manifestazione, che ha visto lavorare fianco a fianco l’Associazione dei commercianti e degli artigiani di Serino, il Comune e il mondo della scuola serinese.

Al centro della manifestazione quindi ci sono stati i bambini i quali hanno avuto modo di socializzare, divertirsi e, al tempo stesso, proporre la loro idea di Serino dimostrando in più occasioni di essere, spesso e volentieri, più avanti di tanti adulti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento