rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Sant'Angelo dei Lombardi

Legalità ed etica, menzione speciale per lo studente irpino Alessio Grippo

Successo per il corso I.T.E. del "De Sanctis" di Sant'Angelo dei Lombardi al concorso nazionale indetto da Rotary

Successo per il corso I.T.E. del “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi al concorso nazionale indetto da Rotary su “Legalità ed etica”. 

È stato insignito di menzione speciale per la categoria degli elaborati scritti l’alunno Alessio Grippo della classe II dell’I.T.E.

Il 24 marzo ci sarà la premiazione a Roma, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza, dove saranno presentati da Oliviero Beha (giornalista e scrittore) tutti i lavori premiati, alla presenza del Ministro Fedeli, di Raffaele Cantone (presidente Autorità nazionale anticorruzione), dei testimoni di legalità Giuseppe Antoci, Franco Metta.

Grande soddisfazione da parte di tutto il “De Sanctis” e del Dirigente Scolastico prof. Giovanni Ferrante, sempre pronto alle varie iniziative che si presentano rilevanti sotto il profilo formativo. Particolarmente gradita è giunta la notizia della menzione di merito per l’allievo Alessio Grippo. “Si sottolinea l’importanza di tali iniziative ed in particolare di quelle molto interessanti e stimolanti assunte dal Rotary club di Sant’Angelo dei Lombardi, al quale ci lega una lunga e preziosa collaborazione. Il club Rotary Hirpinia Goleto da sempre patrocina tali attività didattiche volte alla diffusione dei principi della legalità e dell’etica nei giovani delle scuole irpine, favorendone il confronto con le altre realtà nazionali. Un augurio particolare all’alunno Alessio Grippo affinché questo sia solo l’inizio di un lungo cammino foriero di successi e soddisfazioni personali“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità ed etica, menzione speciale per lo studente irpino Alessio Grippo

AvellinoToday è in caricamento