menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel mondiale dei vini vince l'Irpinia con Terredora e Cavalier Pepe

Medaglia d'oro per le aziende irpine al prestigioso concorso International Wine Challenge

Tenuta Cavalier Pepe e Terredora si fanno largo tra le grandi aziende di vino a livello mondiale.

L'ultimo riconoscimento arriva direttamente da Londra in occasione del concorso International Wine Challenge 2016 che ha assegnato l'ambito trofeo al Taurasi DOCG 2010 Opera Mia di Tenuta Cavalier Pepe e al Taurasi Camporeale 2007 di Terredora di Paolo.

Dopo settimane di intense degustazioni e selezioni, l'IWC, International Wine Challenge, ha annunciato i suoi vincitori per il 2016 riconoscendo alla Campania ben tre medaglie d'oro. A vincere insieme alle aziende irpine anche l'azienda cilentana San Salvatore per il suo omaggio a Gildo Dorfles 2012. Conosciuto anche come Oscar Del Commercio Del Vino, giunto, ormai, alla sua 33° edizione, l'International Wine Challenge è il concorso enologico più prestigioso del mondo, che avvalendosi di esperti, valuta ogni vino alla 'cieca' e giudica ciascuno per la sua fedeltà a stile, regione e vintage.

Ogni vino viene degustato in almeno tre occasioni separate da un minimo di 10 giudici diversi, tra cui Masters of Wine. I premi includono medaglie in oro, argento e bronzo. Con 28 medaglie d'oro, 218 medaglie d'argento e 436 di bronzo, l'Italia ha conquistato il quinto posto nel conteggio totale, dopo la Francia, che ha realizzato un enorme bottino di 130 medaglie d'oro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento