Cultura

Pronto il Ferragosto avellinese, 70mila euro la cifra spesa dal Comune

Palio della Botte, Alex Britti, concerti del Principe. Questi i principali appuntamenti dell'estate

Finiti i tentennamenti dell'amministrazione comunale finalmente il cartellone dell'estate avellinese può dirsi completo.
Dopo i primi appuntamenti che si sono tenuti a Picarelli in occasione dei festeggiamenti di S. Salvatore e a Piazza Duomo con l’inaugurazione della Mostra “Il Tesoro dell’Assunta”, l’estate avellinese continua domani con l'opera teatrale Sogno di una notte di mezza estate.

Nel vivo dei festeggiamenti però si entra mercoledì con la prima giornata del Palio Della Botte. Tre giorni di spettacoli e rappresentazioni che si concluderanno con la storica gara delle botti.


Diversi poi gli appuntamenti in programma fino a settembre,  dal 60° Circuito ciclistico, all’immancabile concerto del cantautore romano Alex Britti, fino alle tante mostre, spettacoli teatrali, esposizioni ed eventi musicali organizzati grazie al contributo delle Parrocchie e delle varie associazioni cittadine.

Un calendario costato all’Amministrazione comunale circa 70 mila euro, che punta a coinvolgere diversi target, dai giovani alle persone più anziane, con l’obbiettivo di coniugare tradizione e modernità per stimolare gli avellinesi a sentirsi parte integrante di questa “Avellino Estate 2016”. 

programma-avellino-estate2016-2-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il Ferragosto avellinese, 70mila euro la cifra spesa dal Comune

AvellinoToday è in caricamento