rotate-mobile
Eventi

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 5 al 7 agosto

Gli appuntamenti dell'estate all'insegna del buon cibo e della musica popolare continuano

Nel weekend dal 5 al 7 agosto 2016 la provincia irpina offrirà musica, calici di vino, arte e divertimento. Sara un fine settimana intenso quello che attende gli avellinesi che hanno deciso di trattenersi in città.

Lapio - Ritorna anche quest'anno l'atteso evento irpino Fiano Love Fest. Il 5-6-7 agosto 2016 tre giorni di musica, arte, eno-gastronomia, cultura e divertimento vi aspettano a Lapio. Nelle strade del paese si potranno degustare i vini delle cantine più importanti del territorio, rinomate per il bianco Fiano di Avellino, il Taurasi rosso per eccellenza e altri vini importanti come l'Aglianico Irpino. Il tutto sarà accompagnato da musica live della tradizione folcloristica popolare e note contemporanee di giovani gruppi.

Volturara - Si terrà il 6 e il 7 agosto 2016 la 14sima edizione della manifestazione "A 'Ccapo A 'Nni Mmonte" organizzata dalla Pro Loco di Volturara Irpina, in provincia di Avellino. Per due giorni a partire dalle ore 20.30 il centro storico del borgo irpino sarà la location di spettacolo di teatro da strada, musica popolare, ma anche gastronomia e artigianato.

Montemarano - Torna a Montemarano, in provincia di Avellino, Tarantella for Africa "un progetto di solidarietà che si avvale della danza popolare montemaranese per veicolare il suo messaggio e adempiere al suo scopo sociale". Dal 5 al 7 agosto il borgo irpino farà da sfondo all'evento, con una serie di eventi e appuntamenti che coniugano cultura, musica e solidarietà. E' un evento organizzato nel Centro Storico di Montemarano, durante i tre giorni ci saranno lezioni di danza popolare tradizionale, concerti musicali e momenti di solidarietà.

Taurano - Ventiduesima edizione per la Sagra dello Gnocco a Taurano, in provincia di Avellino. Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la tradizionale sagra di agosto che animerà il centro irpino dal 4 al 7 agosto 2016. La sagra di Taurano non è solo degustazione degli ottimi prodotti tipici (pane casereccio, polpette, salsicce, salumi, formaggi, gnocchi, stoccafisso contorni dolci) è buona musica, ma anche cultura, mostre, visite guidate al Convento e alla vicina villa romana del I sec A.C.

Montoro - Un intero week end all'insegna della musica popolare, della gastronomia, della tradizione, dell'arte e dello spettacolo quello che si prospetta a Montoro, in provincia di Avellino, da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2016. E' proprio in questi giorni che si svolgerà la sesta edizione di Tammorra e Pizza.

Salza Irpina - A Salza Irpina torna uno degli eventi gastronomici più attesi dell'estate in provincia di Avellino: la Sagra degli Spaghetti ai Funghi Porcini, giunta alla sua XXXIII edizione. L'evento, organizzato dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie, con il sostegno della popolazione salzese e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, si terrà nei giorni 5, 6 e 7 agosto 2016, nel suggestivo centro storico della cittadina irpina.

Castelvetere sul Calore - Storia musica e gastronomia nel suggestivo borgo irpino che questo weekend mette in scena ben due manifestazioni: la tre giorni di ramata di Montoro e la seconda edizione del Castelvetere Music Festival.

Frigento - Il 5 e il 6 agosto non perdetevi tutto il fascino della musica popolare e della tradizione culinaria con Pizzilli e Tammorre nel cuore del centro storico del borgo irpino.

Montefredane - Riflettori puntati sul Festival Internazionale di artisti di strada Fredane in Borgo. Il cuore del paese si illumina di suggestione grazie all'arte di bravissimi giocolieri. Non mancherà musica, divertimento, cibo e buon vino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare ad Avellino nel weekend dal 5 al 7 agosto

AvellinoToday è in caricamento