rotate-mobile
Eventi

Corto e a Capo, aperte le iscrizioni per il 2023

Il tema di questa edizione è "Il posto dei sogni. Sguardi su un entroterra in grado di chiedere, ridere e sperare"

Per il nono anno consecutivo, il festival Corto e a capo/Premio Mario Puzo continua il suo viaggio per portare il cinema dove il cinema solitamente non è di casa, nelle periferie, nelle aree interne, in quelle zone dove spesso è difficile vedere immagini in movimento oltre gli schermi dei propri telefonini o dei propri televisori.

"Inseguiamo il paradosso di rendere il cinema centrale grazie all’attenzione delle zone periferiche e di rendere la periferia centrale grazie alla forza delle immagini e del racconto cinematografico. Dalle aie alle piazze, dalle cantine alle terrazze, dai vecchi casali alle arene all’aperto, ogni luogo per noi diventa un posto buono per ospitare cinema, per raccontare storie, per mostrare volti, luoghi e realtà lontane e vicine a chi guarda".

Con questo spirito il Festival, anche quest’anno, aspetta le vostre opere per arricchire il festival e per poterle condividere con il pubblico.

Il tema di questa edizione è IL POSTO DEI SOGNI. Sguardi su un entroterra in grado di chiedere, ridere e sperare. In un contesto e in un momento storico in cui le sole preoccupazioni sembrano essere quelle di conservare e sopravvivere, cerchiamo di concederci il lusso di provare a ridare centralità ai sogni, alla volontà, alla progettualità, perfino alle pretese. “Non vogliamo essere subito così senza sogni” diceva Pasolini e anche noi, contro un destino privo di speranza, cercheremo e racconteremo storie che guardano al domani senza paura, senza accontentarsi. Apriremo lo schermo a chi, con il sorriso agisce, aspettando che il buono chiesto alla vita, diventi realtà.

Puoi iscrivere il tuo Lungometraggio, documentario o cortometraggio al Festival Corto e a capo – Premio Mario Puzo, utilizzando il link di seguito https://filmfreeway.com/Cortoeacapo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto e a Capo, aperte le iscrizioni per il 2023

AvellinoToday è in caricamento