rotate-mobile
Eventi

Assaggiatori di Olio Evo, al via il corso di primo livello

Ad aprire i lavori il coordinatore Aprol Roberto Mazzei

È partito ieri mattina presso la Sala Panel della Camera di Commercio di Napoli la prima lezione del corso di I livello per Assaggiatori di oli d'oliva vergini ed extra vergini. 

Il coordinatore Roberto Mazzei ha aperto i lavori dando il benvenuto ai presenti e introducendo il ciclo di incontri. 

 A guidare il team di aspiranti assaggiatori c'è la dottoressa Maria Luisa Ambrosino, responsabile alla formazione, nonché capo panel della CCiAA di Napoli.  

La classe, formata da 20 allievi che hanno mostrato fin da subito un grande interesse , si è rilevata una vera sorpresa.

"Abbiamo avuto il piacere di conoscere rappresentanti del CNR di Avellino, persone che vivono il mondo del food, Somelier, Agronomi e ancora imprenditori agricoli (da Sorrento, passando per Montoro fino al Cilento è un attimo) che vogliono accrescere le loro competenze olearie, una tour operator giapponese che adora la nostra terra, una donna domenicana che collabora con un noto agriturismo beneventano, ed infine una casalinga, anche lei giapponese, che ha abbracciato la dieta mediterranea e che desidera conoscere tutti i segreti dell'oro verde". 

Insomma, una classe molto interessante e soprattutto multiculturale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggiatori di Olio Evo, al via il corso di primo livello

AvellinoToday è in caricamento