rotate-mobile
Eventi

Conservatorio di Avellino, mercoledì concerto di David Short

Da lunedì masterclass col trombettista americano. Sabato c’è la Big Band Jazz

Sarà David Short, trombettista americano di fama internazionale, l’ospite d’onore del Conservatorio «Domenico Cimarosa», presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala.

Il musicista da lunedì 22 aprile sarà ad Avellino per una tre giorni di alta formazione. David Short è una leggenda vivente degli ottoni. La sua carriera ha attraversato decenni di musica eccezionale e prestigiose collaborazioni con alcuni dei nomi più illustri del panorama musicale internazionale. Come virtuoso trombettista ha ispirato e istruito generazioni di musicisti con la sua maestria tecnica e la sua passione contagiosa per l’arte della musica.

Per oltre venti anni prima tromba nell’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, Short è protagonista come compositore, arrangiatore, direttore e trombettista, nel campo della musica da camera per ottoni. Mercoledì 24 aprile (ore 20), a chiusura della tre giorni di formazione, l’Auditorium «Vincenzo Vitale», ospiterà il concerto di David Short e della Brass Band del Cimarosa.

Sabato 27 aprile, invece, in occasione della giornata internazionale del jazz, istituita nel 2011 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura, che si celebra il 30 aprile, il Conservatorio festeggia con la seconda edizione di “Una big band per il Cimarosa”, laboratorio di scrittura, esecuzione e direzione di big band jazz. Un progetto a cura dei Maestri Domenico Napolitano, Marco Parisi e Marco Lo Russo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio di Avellino, mercoledì concerto di David Short

AvellinoToday è in caricamento