rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Eventi

Concorso “Avellino in versi”, via alla IX edizione

Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 20 agosto

L’associazione Culturale di promozione sociale “Il Bucaneve”, in collaborazione con “Il Saggio” Editore, indice il IX Concorso Internazionale di poesia e arte AVELLINO IN VERSI, EDIZIONE 2023 per le seguenti sezioni:

Sez. A Poesia inedita a tema libero

Sez. B Poesia inedita a tema “Sulle tracce di Francesco De Sanctis”

Sez. C Poesia inedita – Vernacolo (con relativa traduzione in italiano)

Sez. D Racconti

Sez. E Cortometraggi o video poesia

Sez. F Fotografia Omaggio a Sabino Battista

Sez. G Studenti

Sez. H Arte (pittura, disegno, sculture)

Sez. I Cartoline d'autore per pensieri d'amore

Le opere di tutte le sezioni, comprese quelle artistiche, vanno inviate o come testo o come immagini (formato.jpg e ottima risoluzione), via e-mail: maria.ronca@gmail.com per eventuali pubblicazioni. Si raccomanda di scrivere in Times new roman, carattere 12. Per i cortometraggi, durata max di 5 minuti, da inviare con DVD o con we trasfert

Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 20/08/2023.

I concorrenti invieranno, per posta, dovranno 6 copie della poesia, di cui 1 sola completa dei dati anagrafici (nome e cognome, indirizzo, CAP, città di residenza e di nascita, recapito telefonico e posta elettronica, quota in contanti) al seguente indirizzo: presso Maria Ronca Via Giuseppe Zigarelli, 14 – 83100 Avellino.

Alla poesia deve essere allegata la ricevuta di ricarica posta pay e una dichiarazione di paternità dell’opera ed esplicitare in calce che l’opera non ha avuto alcuna menzione o premio presso altri concorsi letterari pena l’esclusione dalla manifestazione attuale e future.

La Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, premierà i primi tre classificati più altri premi speciali delle sezioni A, B, C, D, E, F, G. La giuria ha la facoltà di attribuire premi speciali e di menzionare o segnalare le liriche più meritevoli. Per la sezione D, la Giuria premierà i primi dieci classificati con medaglie e targhe. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese settembre.

Le poesie pervenute non saranno restituite e potranno essere utilizzate per un’eventuale pubblicazione. Ogni opera dovrà essere frutto esclusivo del proprio ingegno. Le poesie oggetto di plagio saranno automaticamente escluse dal Concorso e il partecipante sarà cancellato dall’elenco dei poeti dell’Associazione. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

L’Associazione assicura che i dati personali acquisiti sono trattati con la riservatezza prevista dalla legge e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio d’informazioni. Ogni poeta può richiedere la cancellazione dagli elenchi cartacei e telematici dell’associazione inviando una semplice comunicazione.

Maria Ronca – Presidente dell’Associazione Culturale “Il Bucaneve"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso “Avellino in versi”, via alla IX edizione

AvellinoToday è in caricamento