Unplugged alla Casina del Principe di Avellino

“Dalla Casina del Principe, nelle sere d’estate, giungevano le musiche e i suoni provenienti dal vicino Castello” .
Questo il cenno storico riferito ad uno dei luoghi simbolo della città di Avellino. 
Rileggendo questo breve inciso è nata l'idea e il progetto di far risuonare in note la corte dell'antico plesso, per ridare vita ad una vecchia tradizione del Centro. 
Nasce cosi UNPLUGGED - Rhythm and food, uno scrigno magico che nasconde mille emozioni; un progetto creato dall'associazione Segninversi con la collaborazione di Malanotteno, molto attiva nel mondo degli eventi avellinesi, pronto a regalare un'esperienza viva e forte a tutta la città.
Tanti gruppi musicali, di diverso genere, si alterneranno nel corso dei mesi estivi, con esibizioni suggestive e di grande qualità, ambientate negli spazi esterni della Casina del Principe.
Performance rigorosamente dal vivo visto che, se l'arte in ogni sua manifestazione ha la capacità di suscitare emozioni nel suo fruitore, nella musica una sola forma di ascolto ha la capacità di colpire il centro dell'anima, suscitando sensazioni e momenti d'estasi: la musica suonata dal vivo.
Proprio la musica diventa così l'elemento trainante di questo progetto che, partito il 12 giugno, si prolungherà fino a metà settembre. 
E anzi a partire dal prossimo venerdì - 03.07.2015 - e nei due week-end successivi (10 e 17 luglio) un piccolo pacchetto della programmazione UNPLUGGED sarà dedicato alle band giovanili che si sono contraddistinte sulla scena nazionale per sperimentazione ed originalità. 
Grazie alla collaborazione della A New Hope Webzine , nelle date del 3, del 10 e del 17, l'associazione Segninversi proporrà una versione decisamente più metropolitana della Casina del Principe.
A calcare il palco nella notte di venerdì 3 luglio, freschi della pubblicazione "La Smania dei remix" su redbull.com con il nuovo video, "Sacerdoti Dell'Umanità", saranno gli SMANIA UAGLIUNS, insieme all'inconfondibile sound del disco TROGLODIGITAL. 
La rivista Rolling Stone Italia li ha recensiti come UNICI senza catalogazione di genere, mentre Mucchio Selvaggio li ha definiti "gli outkast italiani" con l'originalità di un'unica identità artistica. 
Per commentarli nel modo più adeguato basterebbe usare le parole di Johnny Depp nel film "Donnie Brasco". 
Lui direbbe di loro: "Che ve lo dico a fare!" 
Basta un ascolto per capire l'espressione (www.smaniauagliuns.com).
Ad aprire la serata le sonorità del dj set di mr. Alberto Limone. 
Una notte estiva che si preannuncia particolarmente ricca di attrattive, calda ed entusiasmante, ambientata in una cornice suggestiva, tra salotti eco-chic, dove poter assaporare i menù light/dinner del Be Food ed aree relax, come il piccolo giardino della corte, dove poter passeggiare a piedi nudi e godere della inebriante freschezza dell'erba bagnata.
Luci di atmosfera e i video mapping completeranno l'atmosfera. 
Che la musiva abbia inizio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Inaugura oggi il maxi supermercato Lidl

    • solo oggi
    • 25 febbraio 2021
  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • Tutti per la parità, la Provincia di Avellino celebra l'8 marzo con un evento in streaming

    • 8 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento