Domenica, 13 Giugno 2021
Concerti

Gigi D'Alessio, super concerto in Irpinia per le vittime del terremoto

Il cantante devolverà il ricavato del concerto del 9 settembre a San Nicola Baronia ad Amatrice

"Questa notte ho riflettuto su come poter aiutare le persone vittime di questa catastrofe, e mi sono detto: il #MalaterraWorldTour è cominciato a Caserta con uno scopo benefico, aiutare la terra dei fuochi, e dopo aver girato il mondo, guarda caso, terminerà il 9 Settembre a San Nicola Baronia, in provincia di Avellino.

Avellino è una città che conosce molto bene cosa significa subire una catastrofe del genere e, allora, ho deciso di donare l'intero incasso del concerto del 9 Settembre e di consegnarlo di persona al Sindaco di Amatrice nei prossimi giorni, per decidere insieme il da farsi. Magari poter pagare l'affitto a famiglie con bambini per un anno oppure dare una mano a ricostruire una scuola".

Questa la decisione presa dall'artista partenopeo Gigi D'Alessio. Il ricavato dell'ultima tappa del suo tour mondiale che si terrà a San Nicola Baronia sarà interamente devoluto agli sfollati di Amatrice. Calato il sipario sui suoi concerti, D'Alessio si recherà in prima persona nel paese terremotato e consegnerà il ricavato della serata conclusiva della Festa Europea della Musica nelle mani delle autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio, super concerto in Irpinia per le vittime del terremoto

AvellinoToday è in caricamento