Populous in scena per suo.na, il ritmo delle cose belle

Quarto appuntamento per “SUO.NA – il ritmo delle cose belle 2015” in Irpinia. Dopo i concerti di luglio con Roberto Angelini a Benevento e Gino Fastidio a Villammare (Salerno), il festival del 19 settembre a Napoli (Castel Sant’Elmo) con Marta sui Tubi, Levante, Colapesce, Drink to me, Iosonouncane, la rassegna itinerante arriva a Monteforte Iprino (Avellino). Sabato 31 ottobre El Rancho del Tio ospita il live set di Populous (ore 22, ingresso gratuito), per una serata tra sonorità electro, world music, glitch e techno-pop.
 Musicista e producer nato e cresciuto tra i 90s e 00s in Salento, Andrea Mangia – in arte Populous – è un poliedrico artista, autore di jingle televisivi e colonne sonore cinematografiche, sound-designer per il web, musei e sfilate di moda: ha lavorato per Jc Penney, Vivienne Westwood, Wired e Kit Hung.
Nel 2002 l’esordio discografico con “Quipo”, pubblicato per la label berlinese Morr Music. Sempre per l’etichetta tedesca ha prodotto i due successivi lavori, sospesi tra idm, pop e beatmaking astratto, “Queue For Love” (2005) e “Drawn In Basic” (2008). Ponte ideale tra la freddezza dei suoni digitali e il calore analogico fatto di respiri soul e shoegaze, i lavori discografici di Populous hanno riscosso consensi unanimi dalla critica internazionale, grazie anche alla trasversalità che si riflette nei diversi side-project che lo hanno coinvolto negli anni, da Girl With The Gun a Life & Limb.
“Night Safari”, pubblicato nel settembre 2014 per Bad Panda Records e la berlinese Folk Wisdom, è il titolo del suo ultimo album, rivisto lo scorso giugno con l’Ep “Night Safari Remixed”. Un lavoro che intreccia suoni digitali e world music e che lo ha consacrato tra i nomi di punta della scena elettronica in Italia.
 Organizzata e prodotta da UfficioK, con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Campania (attraverso il PAC - Piano Azione e Coesione III), la rassegna itinerante “SUO.NA” porta in giro per le 5 province campane il meglio della musica indipendente e underground italiana.
Prossimi appuntamenti, il 6 novembre al Duel Beat di Pozzuoli (Napoli) con Ghemon e il 20 novembre allo Smav di Santa Maria a Vico (Caserta) con Godbless Computers.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • Tutti per la parità, la Provincia di Avellino celebra l'8 marzo con un evento in streaming

    • 8 marzo 2021
  • Donne e scienza, raccontare il futuro attraverso le passioni del presente

    • 8 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento