rotate-mobile
Concerti

Euplio Luisi in libreria con "Le mie emozioni in versi"

L'autore ripercorre emozioni ed esperienze personali sotto la luce della dinamicità della frase scritta, ma concede anche un'importante fetta d’attenzione a una serie di elementi tratti dalla socialità

È ricco di positività il messaggio che Euplio Luisi con il suo volume Le mie emozioni in versi vuole trasmetterci. Attraverso i componimenti qui raccolti (con alcune aggiunte in prosa), l’autore ripercorre emozioni ed esperienze personali sotto la luce della dinamicità della frase scritta, ma concede anche una importante fetta d’attenzione a una serie di elementi tratti dalla socialità che ci accumuna come esseri umani, che ci rende tutti parte di un viaggio pieno di incognite e spesso di dolore. Quello, infatti, che decide di fare Euplio Luisi con il suo volume è di evitare il qualunquismo o un falso ottimismo, magari sfumato di perbenismo: preferisce parlarci con schiettezza, ponendo l’attenzione anche sulle tante dinamiche negative, senza però mai abbandonare il lato di umanità che deve, sempre, caratterizzarci, e con esso la voglia imprescindibile di felicità.

Biografia dell'autore

Euplio Luisi è nato ad Avellino 2 settembre 1967. Ha avuto, fin da piccolo, la passione per la scrittura anche se il suo lavoro è molto lontano dall’ambito letterario. Fin da giovane ha redatto numerose poesie e racconti che ha raccolto in questa sua prima opera letteraria intitolata Le mie emozioni in versi, che ha come obiettivo quello di far conoscere sia il suo stile letterario sia le sue esperienze personali, che sono poi quelle che accomunano un poco tutti noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euplio Luisi in libreria con "Le mie emozioni in versi"

AvellinoToday è in caricamento