Festival La Mela d'Oro ad Avella

Domenica 15 Novembre, all’interno del teatro comunale “Domenico Biancardi” situato in Piazza Convento e con inizio alle ore 20,30, la compagine presieduta da Riccardo D’Avanzo presenta la quarta Edizione del Festival Canoro “LA MELA D’ORO” riservato a ragazzi/e e gruppi dai 12 ai 16 anni organizzato dalla Associazione “MELA”.

          La serata sarà condotta ancora una volta da Roberto Luciano coadiuvato dalla sempre più emergente e brava, oltre che bella, Alessia Conte, entrambi di Avella.          Come oramai consolidato, giuria d’eccezione composta naturalmente da professionisti, quali: le maestre di canto Marisanta Montanaro e Francesca Canonico, questa ultima anche maestra di pianoforte; dalla cantante

Nadia Grace e dai maestri musicisti Egidio Napolitano e Carmine Cavezza. Completeranno il tavolo della giuria, ma senza diritto di voto, Michele Gaglione di Radio Avella e lo stesso presidente dell’Associazione “MELA” Riccardo D’Avanzo.

Nove esibizioni che, da quanto emerso dalle prove effettuate, sono destinate a rendere non facile il compito della giuria. Si alterneranno duetti, gruppi e singoli presentando brani che spaziano tra l’inedito, il classico e il moderno ma tutti con una particolarità: arrangiamenti propri.         

I ragazzi, ricordiamo la fascia di età ammessa: dai 12 ai 16 anni, provenienti da paesi diversi, si “sfideranno”, presentando canzoni italiane e straniere, di melodie diverse ma con la finalità principale di essere i protagonisti di un gioco (che non preclude la possibilità di diventare per qualcuno di loro il primo trampolino di lancio per un futuro desiderato), di una serata mirata al divertimento e con lo scopo della aggregazione. 

 Ci saranno naturalmente ospiti ma senza mai allontanarsi dall’ambito di età. Infatti rimane la caratteristica principale: la giovanissima età. Si esibirà un gruppo, “Luca Borrelli e gli Stati d’Anima” provenienti da Cesa (CE),  il giovanissimo, ma già affermato tenore Matthew Lamberti di Quadrelle (AV), il musicista Franco Acierno di Baiano (AV) e potremo assistere ad una esibizione della bravissima Nadia Grace di Marigliano (NA) la quale già conta diverse apparizioni sulle televisioni nazionali.

Prevista naturalmente anche l’esibizione della bravissima Stefania Acierno, vincitrice della passata edizione.

Appuntamento dunque a Domenica 15 Novembre, teatro comunale “Domenico Biancardi”, piazza Convento di Avella (AV). Inizio spettacolo ore 20,00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • Tutti per la parità, la Provincia di Avellino celebra l'8 marzo con un evento in streaming

    • 8 marzo 2021
  • Giornata Mondiale Malattie Rare: l'evento virtuale organizzato dagli Irpini della Capitale

    • solo domani
    • 1 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento