rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Capossela al Teatro Gesualdo, Festa: “Elevare la qualità degli spettacoli ha dato i suoi frutti”

Il sindaco di Avellino: “Noi non abbiamo pensato agli incassi, abbiamo voluto, invece, proporre una qualità molto elevata in un momento complicato”

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha mostrato grande soddisfazione per quanto concerne l’esibizione di Vinicio Capossela, avvenuta nella serata di ieri al Teatro Gesualdo. Ecco le dichiarazioni del primo cittadino rilasciate a margine della presentazione del nuovo sito Istituzionale del Turismo:

“Abbiamo voluto elevare l'asticella della qualità dell'offerta, non proporre spettacoli commerciali. Ovviamente non vogliamo giudicare quello che è stato fatto in passato ma, oggi, fare cinque spettacoli di comici su otto manifestazioni è molto più semplice e i teatri si riempiono molto più velocemente.  Noi non abbiamo pensato agli incassi, abbiamo voluto, invece, proporre una qualità molto elevata in un momento complicato. Abbiamo potuto farlo anche grazie al fatto che, tutte le spese, sono state coperte con i fondi POC. L’amministrazione comunale non ci rimette un centesimo. È ovvio che la stagione ha bisogno anche di altre spese ma quest’ultime non andranno a pesare sulle casse comunali”.

È stata una scelta coraggiosa”

“Sappiamo che questa decisione avrebbe chiaramente influito sul numero dei partecipanti. Con il successivo POC abbiamo stanziato una somma più consistente per quanto concerne la comunicazione, però sono contento che siamo ripartiti. Abbiamo offerto alla città una proposta culturale di grandissima qualità. Lo spettacolo di Vinicio Capossela è stato entusiasmante e aveva anche forti connotati irpini; di questo siamo molto orgogliosi. Ho visto una platea entusiasta. Lo stesso entusiasmo visto anche nel secondo spettacolo di Mogol. Nei prossimi giorni sapremo anche il numero degli abbonati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capossela al Teatro Gesualdo, Festa: “Elevare la qualità degli spettacoli ha dato i suoi frutti”

AvellinoToday è in caricamento