rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Eventi

I Coma Cose infiammano Rione Parco: le immagini

Via Lorenzo Ferrante si è tinta di un'atmosfera carica di energia grazie alla performance dal vivo della coppia composta da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano

Un'atmosfera magica e allegra ha caratterizzato Rione Parco questa sera grazie alla performance dal vivo dei Coma Cose. Centinaia di persone si sono radunate sotto il palco allestito in Via Lorenzo Ferrante per ascoltare e ballare i brani di successo del duo milanese del panorama indie-pop. 

I Coma Cose infiammano Rione Parco

Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, in arte California, hanno animato insieme alla loro band il pubblico presente sulle note delle loro canzoni più famose: "Jugoslavia”, "Mancarsi", i brani storici come “Anima lattina”, “Beach boys distorti”, "Via gola", “French Fries” e “Pakistan”, i successi sanremesi “Fiamme negli occhi” e “L’addio” e la più recente "Agosto morsica", uscita quest'estate. "Post concerto" e "Sei di vetro" sono stati i due brani con cui il duo ha salutato gli avellinesi. Un arrivederci, perché per i Coma Cose l'addio non è una possibilità.

Chi sono i Coma Cose

I Coma Cose è un duo che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale, nato nel 2016 dall'unione di Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, in arte California. I due sono una coppia anche nella vita privata. 

Il nome d'arte scelto dai due cantanti è il risultato di ricerca e casualità. I due cercavano una parola che rappresentasse uno stato mentale, quindi "coma". Invece, "cose" è stata una scelta casuale, legata alla sonorità prodotta dalla parola associata a "coma".

Tra febbraio e giugno del 2017 i Coma Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto. In soli dodici mesi i Coma Cose cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo.

Nel 2019 arriva il loro primo album, “Hype Aura”, a cui segue un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano anche i confini della penisola suonando a Parigi, in apertura ai Phoenix, e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è anche l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’a?etto tra gli artisti e la città d’azione. E' l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo.

Ottenute le prime certificazioni FIMI – “Post Concerto” (Disco d’oro) e “MANCARSI” (ad oggi Disco di Platino) – i Coma Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “Due”.  
Nel 2021 arriva la partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Fiamme negli occhi", che diventa singolo d’oro in sole tre settimane. Il 16 aprile 2021 annunciano l’uscita del loro nuovo album, Nostralgia, seguito dal “Nostralgia Tour”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti.  

Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro ultimo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Partecipano alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio” che vince il Premio Sergio Bardotti al miglior testo, il Premio Lunezia e in sole tre settimane ottiene la certificazione di singolo d’oro, ad oggi singolo di platino. 

Quest'estate, i Coma Cose hanno confermato il loro successo con il Summer Tour e il singolo "Agosto Morsica", uscito il 5 maggio ma presentato in anteprima live al Concertone del Primo Maggio di Roma.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Coma Cose infiammano Rione Parco: le immagini

AvellinoToday è in caricamento