rotate-mobile
Eventi

“La Collina dei Bambini”, presentata la seconda edizione

La tre giorni dedicata ai più piccoli si svolgerà nel Parco del Teatro Gesualdo dal 10 al 12 giugno

Il Parco del Teatro “Carlo Gesualdo” è pronto ad ospitare per tre giorni “La Collina dei Bambini”. La seconda edizione dell'evento dedicato ai più piccoli della città, organizzato dall’associazione “Abellinum Civitas Selleczanum” con il Patrocinio del Comune di Avellino, è stata presentata questa mattina proprio nel polmone verde del centro storico riconsegnato ai cittadini dopo dieci anni in una veste nuova, merito dei lavori di riqualificazione disposti dall'attuale amministrazione.

“La collina dei bambini”, presentata la seconda edizione

Attività ludiche e culturali si svolgeranno dal 10 al 12 giugno: tre giorni di musica, sport, arte e divertimento che rianimeranno Collina della Terra dando linfa vitale al parco alle spalle del Teatro Gesualdo. Alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della manifestazione, iniziata con un minuto di silenzio in ricordo del defunto Armando Montefusco, erano presenti il sindaco di Avellino Gianluca Festa, il vice sindaco Laura Nargi, la presidente provinciale dell’Unicef Amalia Benevento, il presidente dell'Unpli provinciale di Avellino Giuseppe Silvestri e, in rappresentanza dell’associazione “Abellinum Civitas Selleczanum”, Pasqualino Capoluongo. 

Capoluongo: "La mission è rivitalizzare il centro storico e avere cura dell'intera città"

"Sono stati mesi di duro lavoro per organizzare un evento a cui teniamo molto - ha affermato Pasqualino Capoluongo - la cui mission è quella di rivitalizzare il centro storico, cuore pulsante della città, e di fare memoria del nostro passato per acquisire la giusta consapevolezza per vivere il presente. Vogliamo prendere parte e avere cura della nostra città partendo dalla Collina della Terra con tante attività per i bambini. Immaginiamo la manifestazione come un laboratorio e con le istituzioni proviamo a dialogare per costruire. Ringrazio coloro che in questi giorni sono stati di sostegno come Giuseppe Silvestri, Mario Bellizzi, la Croce Rossa di Avellino, la Camera di Commercio Irpinia Sannio e tutti gli artisti e sponsor".

Festa: "Soddisfatti per aver riscoperto un gioiello green della città"

"Siamo soddisfatti ed emozionati per aver riscoperto questo gioiello 'green' della città - ha affermato il sindaco di Avellino, Gianluca Festa - riconsegnarlo alla comunità era uno degli obiettivi dell'Amministrazione che guido. C'è bisogno di sane collaborazioni, infatti abbiamo sollecitato altre associazioni per nuove iniziative. Questo arricchisce la proposta culturale e turistica della città, ci fa crescere e consolida la frequentazione di luoghi come questo. L'amministrazione è disponibile a sostenere eventi che vengano proposti da altre realtà locali. La manifestazione 'La Collina dei Bambini' è un'occasione per far crescere nei piccoli l'amore per la propria città". 

"Ringrazio l'associazione “Abellinum Civitas Selleczanum” per ravvivare dal 10 al 12 giugno questo polmone verde del centro storico della città - ha dichiarato Laura Nargi - la strategia dell'Amministrazione Festa è sempre stata quella di porre al centro del proprio lavoro il centro storico. Inoltre, durante la manifestazione renderemo omaggio ad Armando Montefusco e con grande sentimento risponderemo all'appello di dargli il giusto tributo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Collina dei Bambini”, presentata la seconda edizione

AvellinoToday è in caricamento