menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'idolo dei film gangster Clem Caserta apprezza la cucina irpina

Lo abbiamo incontrato tra i tavoli del “Pagliarone”, noto ristorante di Monteforte Irpino

In “C’era una volta in America” era Al Capuano; in “Bronx” era invece “Jimmy Bisbiglio”, personaggio che lo ha consegnato al mondo della cinematografia come straordinario interprete del gangsterismo italo-americano; nella vita di tutti i giorni è Clem Caserta, attore di successo e protagonista di lavori di grande spessore griffati Leone e Fellini. 

Nel pomeriggio lo abbiamo incontrato tra i tavoli del “Pagliarone”, noto ristorante di Monteforte Irpino da sempre meta di artisti, sportivi e appassionati della buona cucina e con la collaborazione di Angelo Damiano l'abbiamo intervistato.

Come mai da queste parti?

«Sono in vacanza con mio figlio. Volevo fargli vedere Napoli, e magari fargli conoscere qualche bella ragazza italiana» (ride)

Ci parli del Pagliarone. Perché ha scelto di venire a mangiare qui?

 «Diversi anni fa ero a Roma, per girare un film con Sergio Leone. Il mio amico Bruno, che viveva a Napoli, mi portò qui perché mi disse che questo era il miglior ristorante in assoluto. Mangiammo della carne straordinaria. A distanza di anni mi sono ricordato di quello straordinario barbecue, e questa mattina ho chiesto al mio autista di portarmi qui»

Quale cibo preferisce mangiare qui in Italia?

«La trippa. Il polipo. E poi la mozzarella di bufala»

Dunque ritiene la cucina italiana più buona rispetto a quella americana?

«Si, certo. Ma la pizza che mangiamo in America è buona come quella che si mangia qui. Migliaia di pizzaioli napoletani sono venuti in America ed hanno esportato l’arte della pizza»

Il suo è solo ed esclusivamente un viaggio di piacere, o ha in mente qualche lavoro da fare in Italia?

«Si, sto preparando dei lavori qui in Italia. Sui miei canali social c’è la possibilità di vedere alcuni dei miei progetti»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento