rotate-mobile
Eventi

Circus Atmosphere ad Avellino, Festa: "Educa i bambini al rispetto nei confronti degli animali"

Fino al 23 ottobre, nel capoluogo irpino, il primo circo con animali olografici

A partire dallo scorso 1 ottobre e fino al 23 la città di Avellino ospiterà, lungo la strada statale 7 Bis, all’altezza dei Vigili del Fuoco, il Circus Atmosphere. Si tratta del primo circo con animali olografici, realizzato dalla storica famiglia circense Vassallo, alla sua prima tappa in Campania.

“È uno spettacolo -afferma il sindaco Gianluca Festa- che siamo davvero felici di ospitare sul territorio cittadino perché da un lato appaga il desiderio di divertimento e dall’altro educa, soprattutto i più giovani, al rispetto nei confronti degli animali. Come uomo e come sindaco sono sempre stato sensibile a queste tematiche e credo fermamente che il rispetto nei confronti di qualsiasi essere vivente sia l’indicatore più evidente del grado di civiltà di un popolo”.

Sulla stessa scia la vicesindaco ed assessore alle Attività Produttive, Laura Nargi, che aggiunge: “Come amministrazione ci siamo più volte opposti allo svolgimento, sul suolo cittadino, di spettacoli che prevedevano lo sfruttamento di animali. Questo non per discriminare chi svolge un determinato lavoro, ma perché riteniamo che i tempi siano maturi per voltare pagina e accantonare una volta per tutte quelle pratiche che provocano sofferenza agli animali. Grazie all’esperienza del Circus Atmosphere -conclude-, si può vivere la magia circo in modo etico ed innovativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circus Atmosphere ad Avellino, Festa: "Educa i bambini al rispetto nei confronti degli animali"

AvellinoToday è in caricamento