La Casa", il cortometraggio arianese premiato al Vesuvius International Monthly Film Festival

Giunto in finale dopo aver superato oltre 60 lavori provenienti da tutto il mondo il corto vince il premio Best Experimental

Il cortometraggio “La Casa” ha vinto il premio come Best Experimental presso il Vesuvius International Monthly Film Festival. Giunto in finale dopo aver superato oltre 60 lavori provenienti da tutto il mondo, il corto diretto dall'arianese Lorenzo Sicuranza ha raggiunto il traguardo più importante: il premio Best Experimental. 

"La Casa”, sceneggiato da Francesco Vitillo e Ettore Corsano, con la regia di Lorenzo Sicuranza vede protagonisti Vincenzo Ciardullo e Matte Ciardullo. Un team di giovani che hanno deciso di prendere il nome di “Untitled Studio”, creando un progetto sociale e culturale al fine di comunicare sia con i giovani che con i più anziani attraverso il mondo del cinema.

Il cortometraggio in questione è ambientato in una casa inglese ormai abbandonata del ’95. Parla di un professore e un giornalista, interpretati rispettivamente da Matteo Ciardulli e Vincenzo Ciardullo, che indagano sui suoi misteri. Qui infatti con il passare degli anni sono avvenuti 30 suicidi, molti di questi inspiegabili. 

"Siamo davvero felici di questo traguardo e speriamo di ottenere altri premi in futuro da altri festival ai quali presto parteciperemo” dichiara il regista.

“Ad oggi, il cortometraggio in sé ha ottenuto 100.000 visualizzazioni. Si tratta di un traguardo davvero importante per noi e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno permesso e ci hanno aiutato nell’arrivare a questo punto. Stiamo già lavorando ad un nuovo progetto di cui non vi sveleremo ancora i particolari, ma questo ci dà un ulteriore carica per andare avanti e migliorare passo dopo passo. Per chi non avesse ancora visto il primo lavoro dell’Untitled Studio vi ricordo che potete vederlo sui nostri canali Facebook, Instagram e YouTube”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Campania arriva Burian: ondata di gelo e temperature polari

  • Rottura della condotta idrica in Irpinia, ecco i comuni dove mancherà l'acqua

  • Coronavirus a Montemarano: 5 bambini in età scolare positivi al Covid

  • Spostamenti per andare dai congiunti e ospiti a casa: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il pizzaiolo Maglione aderisce alla manifestazione pacifica #Ioapro: "Lavorare è un diritto"

  • Tragedia ad Avellino, donna muore dopo una caduta accidentale in casa

Torna su
AvellinoToday è in caricamento