rotate-mobile
Cinema Ariano Irpino

Ariano Film Festival, domenica la serata di premiazione a "porte chiuse"

Si svolgerà in collegamento streaming la cerimonia di premiazione dell'ottava edizione del festival del cinema nel Tricolle, conduce Giorgio Pasotti

In un anno in cui tutto si è bloccato, dalle scuole ai viaggi, dal lavoro alle abitudini di ogni giorno, il cinema è stato costretto a vivere uno dei suoi più difficili momenti, dal quale pian piano si sta risollevando.

In un simile contesto, realtà come quelle dell'Ariano Film Festival intervengono a dare un messaggio di speranza e di resilienza. Messaggi fondamentali da qualsiasi punto di vista li si osservi, nel tentativo di trasmettere quell'ottimismo e quella propositività che da sempre caratterizzano la kermesse campana, giunta alla sua Ottava Edizione.

Il programma

Uno sguardo al futuro che probabilmente sarà da costruire un passo per volta, con pazienza e forza di volontà, ma che avrà i tratti di una comunità unita e prontissima a raccogliere le grandi emozioni che solo il cinema sa regalare. Si terrà quindi domenica 2 agosto, nella sempre suggestiva cornice della cittadina di Ariano Irpino (AV), la serata di premiazione dell'ottava edizione dell'AIFF – Ariano Film Festival (27 luglio – 2 agosto 2020).

A condurre l'evento, rigorosamente organizzato “a porte chiuse” a causa dell'emergenza Covid-19, ci sarà Giorgio Pasotti, celebre interprete di cult quali L'ultimo bacio e La grande bellezza, e regista del recente Abbi fede. L'attore bergamasco, classe 1973, si farà portavoce dell'impegno e della passione messi in campo da tutti i rappresentanti della settima arte in questo difficile e delicato momento.

Per sopperire all'impossibilità di presenziare e consentire a chiunque lo voglia di partecipare, verrà garantito il collegamento streaming durante l'intera serata di premiazione. In questa edizione, che si svolge completamente online, tante sono le opere selezionate – si arriva a circa 80 titoli – e provenienti da ben 70 Nazioni. A dare il proprio voto, tre giurie di esperti e una popolare, composta dagli utenti che si registreranno alla piattaforma www.arianofilmfestival.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Film Festival, domenica la serata di premiazione a "porte chiuse"

AvellinoToday è in caricamento