menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Cinema Partenio di Avellino un nuovo spazio d'arte e cultura

Si chiama PARTEZIGO il nuovo progetto culturale della storica struttura cinematografica

Da dicembre, il Cinema Partenio, antico distributore cinematografico situato nel centro cittadino, solidamente intrecciato alla memoria identitaria collettiva, avvia un coraggioso e lodevole progetto: allo scopo di creare un soggetto attivo nella produzione e/o promozione di arte e cultura all’interno del panorama culturale avellinese, dedicherà uno spazio importante all’arte e alla cultura, non solo cinematografica che si chiamerà PARTEZIGO.

PARTEZIGO rappresenterà un luogo reale ed immaginario, visibile ed invisibile, interno ed esterno: ad ogni evento, assumerà una forma e un linguaggio diverso rispetto alla passione artistica/culturale che verrà espressa.

In termini di “realtà”, PARTEZIGO è una sala cinematografica di 90 posti – la Sala 4, che ospiterà mise teatrali, concerti, corsi di musica e canto, corsi di pittura, laboratori, workshop, attività culturali, etc. dedicati ai piccoli, ai ragazzi, ai grandi, ai molto grandi... A tutti coloro che hanno dai 5 ai 115 anni e che vogliono guardare/sentire/scoprire/fare arte, e soprattutto, a tutti coloro che la amano come noi e che non vogliono vivere senza.

Il cartellone di dicembre verrà presentato domenica 1 dicembre, nel corso dell’appuntamento destinato sia all’apertura/inaugurazione dello spazio, sia ad un happening natalizio: l’addobbo collettivo dell’albero di Natale PARTEZIGO. HAPPENING con l’albero di Natale?!

Siiii! Piccoli, grandi, più grandi, sono tutti invitati a partecipare portando delle decorazioni o dei biglietti personali che esprimano un desiderio o degli auguri da mettere sull’albero che resterà al Cinema Partenio nel periodo natalizio.

Ad eccezione dell’evento dedicato all’Addobbo collettivo dell’albero di Natale (gratuito), e di quello dedicato alle Audizioni del Coro delle Voci Bianche (gratuito), per tutti i corsi, i laboratori, gli spettacoli teatrali ed i concerti, la prenotazione e la prevendita sono obbligatorie: fino a 5 giorni prima dalla data spettacolo/concerto/esibizione, oppure fino a 2 giorni prima dalla data di avvio del corso, telefonando al numero tel. 371 4454474 oppure recandosi presso il botteghino del Cinema Partenio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento