"Le cicatrici del porto sicuro", ad Avellino la presentazione del libro di Diawara
Cgil Avellino e l’associazione Comunità accogliente, sabato alle 16:30, presso la sala blu dell’ex Carcere Borbonico di Avellino in via Dalmazia, presentano il libro «Le cicatrici del porto sicuro» di Soumaila Diawara.
Con l’autore interverranno Gennaro Avallone, docente di sociologia Università degli studi di Salerno, Rizieri Buonopane, Presidente della Provincia di Avellino, e Dimitri Meka, Cgil Avellino. Moderati da Maddalena Poerio della Comunità accogliente.
Il libro “Le cicatrici del porto sicuro” rappresenta una preziosa testimonianza diretta di ciò che affrontano i migranti per raggiungere “il porto sicuro”. Diawara mostra foto e interviste raccolte di nascosto nei lager libici rischiando la vita. Un’occasione per conoscere, confrontarsi e ascoltare chi ha da raccontare storie che accomunano migliaia di esseri umani.