menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carnevale serinese 2018, un successo nonostante le cattive condizioni atmosferiche

"Come per ogni manifestazione, si rende necessario fare un bilancio, non solo per tirare le somme, ma anche per poter migliorare le successive edizioni"

“Come per ogni manifestazione, si rende necessario fare un bilancio, non solo per tirare le somme, ma anche per poter migliorare le successive edizioni.

Il carnevale serinese, quest’anno, ha saputo stupire non solo per i suoni, i colori ed i balli tipici che lo rendono unico ma per la tenacia dimostrata, nonostante le intemperie, dalle associazioni che portano avanti questo segmento del nostro folklore da decenni.

Quindi un doveroso ringraziamento  alle associazioni “RIVUS – Mascarata Seriense”“MA. BI. – Mascarata Seriense” e “Mascarata Canalese” che, ancora una volta, hanno dimostrato di essere cuore ed anima di una delle tradizioni che contraddistinguono Serino nel mondo.” - Afferma Marcello Rocco, Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino, che continua:

“Stesso ragionamento per le associazioni Hirpo Escursioni ed IDEA Irpinia che eroicamente sono riuscite a far svolgere e a promuovere, nel migliore dei modi, la seconda edizione del “Trekking in Maschera – Ripercorrendo l’antica via romana”, a dispetto della pioggia battente.

Un lavoro sinergico coadiuvato dall’Amministrazione comunale di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili, impreziosito da collaborazioni provinciali come quella con il “Carnevale Princeps Irpino” e l’UNPLI – Ente Carnevale Irpino”.

Infine uno speciale ringraziamento non può che andare ai mass media provinciali e regionali che ci hanno accompagni in queste settimane, aiutandoci a regalare attimi di gioia e spensieratezza a tantissime persone di ogni età e ai nostri emigranti, disseminati in tutto il globo, che spesso e volentieri ci hanno contattato commossi per i video e le immagini riportate dai quotidiani e le tv, rimbalzate sui social network.” - Continua Rocco, che conclude:

“Consapevoli che si può e si deve fare sempre di più e meglio siamo già a lavoro per il Carnevale 2019, convinti del fatto che, con uno spirito unitario e con la giusta programmazione, Serino potrà fare un’ulteriore passo in avanti, non solo per quanto concerne quest’importante attrattiva, ma anche rispetto a tutti gli altri ambiti legati al turismo e alla promozione del nostro territorio locale e provinciale.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento