rotate-mobile
Eventi

Campania Wine, degustazioni e masterclass per valorizzare le eccellenze del territorio

La rassegna è promossa e organizzata dai cinque Consorzi di Tutela Vini della Campania: Sannio Consorzio Tutela Vini, Vesuvio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Vita Salernum Vites, Viticaserta – Consorzio Tutela Vini Caserta, Consorzio Tutela Vini d’Irpinia

Degustazioni e masterclass in due luoghi di assoluto rilievo della città partenopea: Galleria Umberto I, monumentale opera del XIX secolo, e il MUSAP – Museo Artistico Politecnico di Napoli situato a Palazzo Zapata, monumentale palazzo di origine seicentesca.

Questo weekend non perdetevi “Campania Wine 2023”, una rassegna promossa e organizzata dai cinque Consorzi di Tutela Vini della Campania (Sannio Consorzio Tutela Vini, Vesuvio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Vita Salernum Vites, Viticaserta – Consorzio Tutela Vini Caserta, Consorzio Tutela Vini d’Irpinia) e dal Consorzio di Tutela Pomodorino del Piennolo Vesuvio Dop, per valorizzare e promuovere i vini a Indicazione Geografica della Campania e i loro produttori-attori, attraverso un suggestivo itinerario di conoscenza esperienziale.

Un evento per tutti, dagli esperti agli appassionati del mondo del vino che propone due giorni con degustazioni, masterclass, seminari, wine tour, wine talk e wine forum che si terranno tra la Galleria Umberto I e il MUSAP a piazza Trieste e TrentoSi inizia domenica 11 giugno alle ore 11 presso la Galleria Umberto I con i banchi d’assaggio delle cantine che saranno aperti sia l’11 che il 12 giugno dalle ore 11.00 fino alle ore 19.30. Al MUSAP si terranno delle Masterclass e dei laboratori di approfondimento sulle denominazioni sia per esperti e giornalisti che per gli appassionati a cui in particolare sarà dedicata quella su “La Campania in 10 vini” sempre su prenotazione e con ticket sul sito.

Si continua anche il 12 tra incontri, convegni e degustazioni seguendo il programma disponibile sul sito ufficiale di Campania.Wine 2023.

L’evento sarà aperto a tutti, con la possibilità di degustazioni libere che si terranno dalle 11:00 alle 19:30 nei giorni 11 e 12 Giugno. Previsto un ticket con 10 Degustazioni a euro 10,00+commissioni e un altro con Calice con 10 Degustazioni euro 15,00+commissioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania Wine, degustazioni e masterclass per valorizzare le eccellenze del territorio

AvellinoToday è in caricamento