Bruno Guerriero presenta il libro "Verso il sole di mezzanotte"

Giovedì 21 aprile alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Mercogliano, sarà presentato il libro “Verso il sole di mezzanotte”, parteciperà l’autore Bruno Guerriero. 

All’incontro-dibattito interverranno il giornalista Massimiliano Amato e Carmine Lepore, responsabile Atb Consulting, che parlerà della generazione Millennium e dell’Europa. Nel corso dell’evento è previsto l’intervento musicale dell’autrice Patrizia Giraudo.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Salvatore Biazzo.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “Libri in Comune” promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Mercogliano Lucia Sbrescia.

Si tratta del secondo libro firmato dal giornalista Bruno Guerriero, dopo il successo di Fiabe e controfiabe.

Il libro è in vendita anche in versione ebook su tutte le più importanti librerie digitali (amazon, iTunes, Google ecc.).

Brevi note sul libro: 

“Mi sono ritrovato tra le mani due block notes impolverati ed ingialliti: il mio diario di viaggio. Quello indimenticabile. Della maturità. Il viaggio dei sogni. Studiato nei minimi particolari. Naturalmente con l’Interrail. Avevo 18 anni e mille desideri. In particolare, di conoscere il mondo. Almeno l’Europa. Con le frontiere e senza moneta unica. Tutto sommato più unita rispetto ad oggi. 

Anni dopo, rileggendo quel diario di viaggio, fantasticavo con mia moglie: “Perché non ripetere quel viaggio. Come il grande Bill Bryson (il maestro del genere nei racconti di viaggio) con lo zaino sulle spalle…”. E mia moglie mi ha riportato alla realtà. “Non hai più l’età per l’interrail ed hai anche due figlie ed una bassottina”. Stato di famiglia decisamente convincente per far saltare tutto.

Così… siamo partiti. Con l’auto, gli zaini, le tende e tutta la famiglia, compresa la famosa bassottina. In compagnia di un’altra famiglia (anche a 18 anni giravo con tre amici). Quasi inseguendo il treno dell’interrail, quei sogni da 18enne e il sole di mezzanotte.

Il libro? E’ nato rileggendo i due diari. Attraversando l’Europa con gli occhi e i pensieri del 18enne e del 46enne con famiglia, zaino e tende. In fondo è un viaggio lungo una generazione”.

Nota bio sull’autore:

Bruno Guerriero nato a Napoli nel 1960. Giornalista professionista, già direttore e tra i fondatori del quotidiano Ottopagine. Ha vinto un premio internazionale di giornalismo realizzando un docufilm sull’Irpinia. Nel 2011 ha ricevuto un riconoscimento speciale dalla commissione anticamorra del consiglio regionale della Campania per l’impegno sui temi della legalità. Nel 2013 ha pubblicato il libro Fiabe e controfiabe. 

Attualmente si occupa di comunicazione multimediale e social sul web con la società Co.Media.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Inaugura oggi il maxi supermercato Lidl

    • solo oggi
    • 25 febbraio 2021
  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • Tutti per la parità, la Provincia di Avellino celebra l'8 marzo con un evento in streaming

    • 8 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento