Sfide, laboratori e degustazioni per il Concorso Internazionale di Birra Fatta in Casa

  • Dove
    Istituto Alberghiero
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 06/05/2017 al 06/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Al via il VII Concorso Internazionale di Birra Fatta in Casa. Il 6 Maggio 2017, presso l'istituto Alberghiero Manlio Rossi Doria si alza il sipario sulla competizione brassicola che vede sfidarsi gli artigiani della birra Made in Home.

Di seguito le regole per partecipare:

Stile ammesso 
Al concorso sono ammesse birre autoprodotte in ogni stile possibile. L'indicazione dello stile di riferimento (o degli ingredienti caratterizzanti) della birra presentata è tuttavia obbligatoria, al fine di permettere alla giuria l'ordine di degustazione più opportuno. 
Data di preparazione delle birre 
Qualsiasi
Numero birre iscritte 
Qualsiasi



Regolamento di partecipazione:

Al concorso possono partecipare tutti coloro che producono birra non destinabile alla vendita. Pertanto i birrifici, brew firm o brew pub sono esclusi dalla competizione. Si possono iscrivere al concorso quante birre si vuole a patto che siano 2 bottiglie di almeno 25 cl per ognuna iscritta. Le bottiglie non devono avere segni di riconoscimento, etichette e qualsiasi tipo di personalizzazione, debbono rimanere il più anonime possibili. Le birre saranno prese in carico dall'organizzazione nei modi e nei tempi descritti nella scheda e successivamente verranno inviate alla giuria che assegnerà ad ognuno un punteggio. Al termine dei lavori di degustazione da parte dei giudici, verrà stilata la classifica dei vincitori che sarà pubblicata successivamente solo ed esclusivamente sul sito dell'associazione e relativi canali. Le birre vincitrici saranno premiate con premi messi in palio dall'organizzazione. Le birre saranno consegnate a mano presso il luogo del concorso (Istituto Alberghiero Manlio Rossi Doria di Avellino dalle ore 10:00 alle 12:30 di Sabato 6 Maggio 2017). Le birre possono essere anche spedite, a carico del concorrente, in tempo utile (ultima data accettata di arrivo 4 Maggio 2017) solo alla Pro Loco di Atripalda Via Roma, 154 - 83042 Atripalda (AV). Non saranno restituite le bottiglie e le schede utilizzate nel concorso.
Regolamento di accesso alla manifestazione: L'accesso alla manifestazione è aperto a tutti ed è totalmente gratuito, nonché la partecipazione agli eventi che saranno or-ganizzati. Chi vuole può portare le proprie birre, aldilà di quelle in concorso, per condividerle con un esperto per eventuali consigli oppure con i presenti. E’ vietato introdurre nella manifestazione oggetti di vetro quali bicchieri e bottiglie.
Coloro che intendono essere informati sul giudizio emesso dai giudici riguardo le loro birre, li potranno richiedere tramite mail all’indirizzo concorso@birrandosiimpara.it, nei giorni successivi al concorso, specificando i dati inseriti nella scheda di partecipazione.
I premi saranno ritirati dai vincitori al concorso o con spedizione, il cui costo, sarà a carico del vincitore.


Regolamento di accesso alla manifestazione:
L'accesso alla manifestazione è aperto a tutti ed è totalmente gratuito, nonché la partecipazione agli eventi che saranno organizzati. Per l’accesso ai laboratori c'è bisogno di essere maggiorenni e andranno prenotati il giorno stesso presso lo stand dell’Associazione. Chi vuole può portare le proprie birre, aldilà di quelle in concorso, per condividerle con un esperto per eventuali consigli oppure con i presenti.

Coloro che intendono essere informati sul giudizio emesso dai giudici riguardo le loro birre, li potranno richiedere tramite mail all’indirizzo concorso@birrandosiimpara.it, nei giorni successivi al concorso , specificando i dati inseriti nella scheda di partecipazione.
I premi saranno ritirati dai vincitori al concorso o con spedizione, il cui costo, sarà a carico del vincitore.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • #arivederlastoria: l'iniziativa social di "Dante per tutti" che parte dall'Irpinia

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 1 settembre 2021
    • #arivederlastoria
  • Giuseppe Camuncoli, da Spiderman a Star Wars: prorogata l’esposizione al Carcere Borbonico

    • dal 1 febbraio al 24 aprile 2021
    • Ex carcere Borbonico
  • "Terremoto80": memorie, testimonianze e riflessioni sulle politiche di governo del territorio

    • solo domani
    • 9 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento