Birra, caciocavallo e tartufo: sapori tipici a Borgo Castello
Venerdì, alle ore 20.00, nel cuore antico di Cervinara andrà in scena 'Degustando insieme sapori tipici'.
Rischiarati dalla luna e immersi nel verde del Borgo Castello potrete vivere una serata di musica e sapori con i prodotti enogastronomici del posto. Protagonisti assoluti tre icone di Cervinara: il caciocavallo, il tartufo e la birra Don Jon. Quest'ultima è l'evoluzione di un progetto brassicolo quanto mai ambizioso che si nutre della passione per le radici e della propria terra. Parliamo deI birrificio Don Jon che ha sede all’interno di un mulino del 1500 situato alle pendici dell’antico torrione o Dongione, (da qui il nome) nel Borgo Castello.
L’intuizione è di un gruppo di giovani che, in controtendenza con ciò che accade oggi ai piccoli centri di provincia, decidono di restare e di avviare qui la propria attività.
Il birrificio, infatti, rientra in un progetto più ampio di riqualificazione del borgo attraverso l’avvio di attività a carettere artigianale e strutture ricettive che permettano di vivere a 360 gradi il borgo e i monti che lo circondano, dando vita così alla prima “Azienda Diffusa” all’interno di un borgo medievale.