Eventi

"Bimbo Days", via alla quinta edizione: attività a misura di bambino e solidarietà

Gonfiabili, laboratori, area games e area fitness animeranno quest'ultimo weekend di giugno a partire dalle ore 17.30 di oggi 28 giugno

Nel centro di Avellino, l'ultimo weekend del primo mese d'estate si prospetta all'insegna del divertimento. Da oggi, 28 giugno, fino al 30 giugno Piazza Libertà e Piazza Garibaldi ospiteranno "Bimbo Days", la kermesse dedicata ai bambini e alle loro famiglie. La quinta edizione avrà inizio questo pomeriggio: si svolgerà dalle 17.30 alle 22 e dalle 10 alle 12 di sabato e domenica. Tante le attrattive previste per la tre giorni: gonfiabili, laboratori, area games, area baby, ma anche uno spazio per attività di fitness e tanti gadget, che saranno regalati ai bambini, offerti dalle aziende partner dell'iniziativa. Immancabili, come sempre, le mascotte di Amici Cucciolotti.

"Bimbo Days", via alla quinta edizione: divertimento e solidarietà

"La novità di quest'anno - ha raccontato il promotore di "Bimbo Days", Sergio Trezza, alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa - sono i gonfiabili. Ce ne saranno alcuni che non sono mai stati installati prima. Uno di questi è posizionato al centro della piazza ed è il più grande d'Italia, l'ho voluto fortemente ad Avellino perché credo che sia bellissimo. L'altro, delle stesse dimensioni, si trova in Piazza Garibaldi".

"Anche quest'anno abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce d'età con gonfiabili più grandi e più piccoli, area baby, laboratori didattici - ha aggiunto l'organizzatore della manifestazione ludica - 'Bimbo Days' è ormai un appuntamento fisso, fa parte del patrimonio della città perché tutti lo attendono a fine giugno. Sono molto contento per questo, auguro a tutti un buon divertimento e ringrazio coloro che ci accompagnano in questa iniziativa: il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, il segretario della Cisl Irpinia Sannio, Fernando Vecchione, grazie al quale riusciamo ad attrarre sponsor di spessore nazionale; la Provincia di Avellino, gli sponsor e tutte le persone che lavorano dietro le quinte dando un supporto straordinario per la buona riuscita dell'evento". 

Coloro che vorranno partecipare alle attività in programma potranno acquistare il biglietto al costo di 7 euro oppure sottoscrivere un abbonamento valido per tutte le tre giornate - come fatto lo scorso anno - al costo di 15 euro. Un'opportunità pensata dagli organizzatori per incentivare la partecipazione, soprattutto perché parte del ricavato sarà destinato all’Aps Danilo D’Argenio Real Daddy, associazione dedicata al compianto Danilo che da sempre si occupa di promozione di eventi destinati ai più giovani, con particolare sensibilità verso i talenti locali desiderosi di emergere nel campo artistico e culturale. "Non ha senso realizzare un evento senza una finalità benefica - ha affermato Sergio Trezza - e ringrazio l'Unione Sportiva Acli per la sensibilità e la disponibilità mostrate nei confronti di 'Bimbo Days'. I punti vendita in cui sarà possibile sottoscrivere i ticket sono: Chiosco Tabacchi e Valori, Edicola Sirio, Punto Contabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bimbo Days", via alla quinta edizione: attività a misura di bambino e solidarietà
AvellinoToday è in caricamento